Connect with us

Notizie

Roma, tegola Koné: lesione di secondo grado e stop di un mese. Gasperini studia le alternative

Published

on

La Roma perde Manu Koné. Questa mattina il centrocampista francese si è sottoposto agli esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra. Una notizia pesante per Gian Piero Gasperini, costretto a rinunciare a uno dei perni del suo centrocampo per circa un mese.

L’infortunio si conferma dunque importante. Koné sarà costretto a saltare non solo la sfida di giovedì contro il Panathinaikos, decisiva in Europa League, ma anche una serie di impegni cruciali in campionato contro Udinese, Cagliari, Napoli e Cremonese. La speranza dello staff medico giallorosso è quella di riuscire a rimetterlo a disposizione per il big match del 3 marzo contro la Juventus.

Ora Gasperini dovrà correre ai ripari. Contro il Milan, al posto di Koné, è entrato Niccolò Pisilli, che sta attraversando un ottimo momento sia dal punto di vista atletico sia mentale, forte anche della recente doppietta in Europa League. Una soluzione credibile, soprattutto per inserimenti e tempi di gioco.

L’altra alternativa è Neil El Aynaoui. Il centrocampista marocchino è rientrato da poco a Roma dopo un’ottima Coppa d’Africa, ma non ha ancora trovato spazio in campo. La sua corsa, la fisicità e l’intensità lo rendono però un’opzione concreta per rimpiazzare Koné in determinate partite.

Gasperini potrà dunque modulare le scelte in base all’avversario e al contesto, alternando qualità negli inserimenti e solidità fisica. L’assenza di Koné pesa, e non poco, ma la Roma è chiamata a dimostrare di saper reagire anche a questa nuova emergenza.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it