Notizie
Maria Paola Violi: “Diffusione di audio privati, nessuna risposta. Ora agiremo in ogni sede per tutelarci”
COMUNICATO ROMA GIALLOROSSA – Il direttore e fondatore di Romagiallorossa.it, Marco Violi, rende noto di aver provato a contattare telefonicamente Alessandra Fusco, personaggio coinvolto nella vicenda riguardante la diffusione non autorizzata di messaggi audio privati a lui riconducibili, successivamente apparsi su un gruppo Telegram creato con l’unico scopo di denigrarlo e diffamarlo.
Non avendo ricevuto alcuna risposta al tentativo di contatto, Violi ha inviato un messaggio scritto per richiedere chiarimenti sulla diffusione dei contenuti, ma anche in questo caso non ha ottenuto riscontro: al contrario, la sua utenza è stata bloccata.
“Da quel momento tutta la nostra famiglia ha deciso di andare fino in fondo – spiega Maria Paola Violi, direttore editoriale di Romagiallorossa.it –. Chi ha contribuito a questa violazione dovrà rispondere delle proprie azioni nelle sedi competenti. Non si tratta solo di un danno all’immagine professionale di mio fratello, ma di una violazione della sua sfera privata e della sua dignità personale.”
Il legale del giornalista sta predisponendo una nuova integrazione alla denuncia già depositata presso la Procura della Repubblica di Roma, con richiesta di accertamenti tecnici, identificazione dei responsabili e quantificazione dei danni morali e materiali subiti.
“Non cerchiamo vendetta, ma giustizia. Pretendo che sia fatta piena luce su ogni passaggio di questa vicenda. Ho piena fiducia nella magistratura e nella legge – conclude Maria Paola Violi –. Nessuno può permettersi di violare la privacy e infangare il lavoro e la reputazione di un professionista.”
La famiglia Violi conferma la propria intenzione di andare avanti in tutte le sedi, civili e penali, fino a ottenere un risarcimento integrale e l’accertamento delle responsabilità per i reati connessi alla vicenda.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

