Notizie
LIVE Roma-UniPomezia 9-0: poker di Ferguson. Gol di Dybala, El Aynaoui, Celik, Baldanzi e Arena

DIRETTA ROMA-UNIPOMEZIA – Dopo il debutto vincente contro il Trastevere (14-0), la Roma torna in campo oggi per la seconda amichevole estiva al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. L’avversario sarà ancora una formazione di Serie D: stavolta tocca all’UniPomezia, in un test che, come il precedente, sarà aperto alla stampa.
A cinque giorni di distanza dal primo impegno stagionale, Gian Piero Gasperini prosegue il lavoro di costruzione della nuova Roma, alternando sperimentazioni tattiche e valutazioni individuali. In attesa dell’arrivo dei nuovi rinforzi, riflettori puntati su due dei volti freschi già a disposizione: Neil El Aynaoui ed Evan Ferguson, che si allenano regolarmente da un paio di giorni e potrebbero collezionare i primi minuti in campo proprio nell’amichevole di oggi.
Restano da valutare le condizioni di alcuni acciaccati, tra cui Anass Salah-Eddine, alle prese con un infortunio alla caviglia, e soprattutto Artem Dovbyk, che non sarà della partita a causa di un fastidio muscolare che lo staff medico sta gestendo con cautela.
L’obiettivo del test odierno sarà quello di dare minutaggio ai più giovani, integrare gradualmente i nuovi innesti e continuare a trasmettere i principi di gioco del tecnico piemontese, in vista degli impegni più probanti che attendono la squadra nelle prossime settimane.
Con il mercato in fermento e l’arrivo imminente di Wesley e Ghilardi, la Roma continua a lavorare su tutti i fronti per farsi trovare pronta all’inizio ufficiale della stagione. Intanto, a Trigoria, è di nuovo tempo di calcio giocato.
ROMA-UNIPOMEZIA: FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA: Svilar; Rensch, Mancini, Hermoso; Soulé, Cristante, Koné, El Shaarawy; Dybala, Pisilli; Ferguson. A disp.: Zelezny, Boer, Saud, Angeliño, Baldanzi, Darboe, El Aynaoui, Mannini, Ndicka, Kumbulla, Romano, Celik, Arena, Cherubini. All.: Gasperini
UNIPOMEZIA: Cipriani, Morelli, Villa, Bordi, Suffer, Ippoliti, Denis Manu, Bianco, Petrella, Mokulu, Amadio. A disp.: Tonelli, Jordan, Imbriola, Gerini, Pettorossi, Peluso, Esposito, Nunes, Colau, Attili, Della Pietra. All.: Casciotti.
Marcatori: 7′ Ferguson (R), 18′ Ferguson, 24′ Ferguson, 33′ Dybala, 62′ Ferguson, 65′ El Aynaoui, 72′ Celik, 79′ Baldanzi, 87′ Arena
CRONACA DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
90′ – Termina il match: la Roma vince 9-0.
87′ – GOL DELLA ROMA! Arena va a segno: grande emozione per il classe 2009 che mette la sua firma all’interno del match.
79′ – GOL DELLA ROMA! Baldanzi realizza l’ottava rete giallorossa. La Roma dilaga.
77′ – Esordio per Arena. Entra in campo al posto di Soulè.
72′ – GOL DELLA ROMA! Anche Celik a segno: azione costruita dalla sinistra, cross in mezzo e il turco in area di rigore la mette alle spalle del portiere.
65′ – GOL DELLA ROMA! El Aynaoui realizza il sesto gol giallorosso: cross da destra di Romano che pesca il marocchino tutto solo di fronte alla porta. Il centrocampista l’appoggia in rete con un tap-in facile.
63′ – Entrano Kumbulla, Saud, Romano, Cherubini, Soulé e Zelezny; fuori Hermoso, Rensch, Dybala, Ferguson, Pisilli e Svilar.
62′ – GOL DELLA ROMA! Ancora Ferguson: gol da bomber vero. L’irlandese riceve palla in area, con il corpo prende posizione mandando a vuoto il difensore. Incrocio potente e preciso con il sinistro che manda la sfera nell’angolino.
49′ – Ci prova ancora Ferguson! Tiro con il destro dell’irlandese ma la palla finisce sul fondo.
47′ – Traversa di Dybala! La Joya va vicino alla doppietta ma la palla si stampa sul legno.
46′ – Comincia il secondo tempo. Ben 5 cambi per la Roma: entrano Baldanzi, Angelino, Celik, Ndicka ed El Aynaoui.
PRIMO TEMPO
45′ – Finisce qui il primo tempo tra Roma e UniPomezia. Giallorossi avanti 4-0 con tripletta di Ferguson e gol di Dybala.
33′ – GOL DELLA ROMA! Anche Dybala a segno: palla rasoterra di Ferguson dalla sinistra, velo di Pisilli e la Joya appoggia la palla in rete senza troppi problemi.
31′ – Cross da destra, si inserisce Pisilli di testa ma non riesce a impattare con il tempo giusto il pallone che finisce alto.
28′ – Altra occasione per Ferguson! Di spalle alla porta si gira molto bene in un breve fazzoletto e col destro mette alta la palla sopra la traversa.
24′ – GOL DELLA ROMA! Tripletta di Ferguson: tira Pisilli all’interno dell’area di rigore e Ferguson devia mettendo la palla in porta.
21′ – Calcio d’angolo di Dybala, grande stacco di Ferguson che si alza in cielo che la devia verso il secondo palo. Arriva Mancini ma non riesce a mettere in porta il tap-in vincente.
20′ – Altra occasione per Dybala col sinistro dal lato corto sinistro dell’area del rigore. Parata del portiere.
18′ – GOL DELLA ROMA! Ferguson fa doppietta: lancio di Cristante per Ferguson, che in precario equilibrio riesce a girare col destro potente. Bel gol e applausi. Intanto comincia a piovere a Trigoria.
17′ – Soulé lanciato bene sulla sinistra, bella palla in mezzo per Ferguson anticipato dal portiere.
16′ – Ci prova ancora Ferguson col sinistro da posizione molto defilata in area: palla abbondantemente a lato.
14′ – Bella trama offensiva con El Shaarawy imbeccato da Dybala, il portiere in uscita in qualche modo riesce a disinnescarlo.
7′ – GOL DELLA ROMA! Subito il primo gol di Ferguson: calcio d’angolo di Dybala, l’irlandese di testa buca la porta.
3′ – Occasione per Dybala, che spara alto.
1′ – Inizia il match.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA