Notizie
Genoa, De Rossi in pole per la panchina: pronto un contratto fino a giugno con opzione in caso di salvezza
AS ROMA NEWS DE ROSSI GENOA – Sono ore decisive in casa Genoa dopo la separazione consensuale con Patrick Vieira. Il club ligure, impegnato questa sera contro il Sassuolo, si affiderà per l’occasione a Mimmo Criscito, che guiderà la squadra solo per questa gara in attesa della scelta definitiva sul nuovo allenatore.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il principale candidato è Daniele De Rossi, attualmente in vantaggio sugli altri nomi valutati dalla dirigenza rossoblù. L’ex tecnico della Roma e bandiera giallorossa è considerato il profilo ideale per dare nuova energia al gruppo e condurlo alla salvezza.
La società avrebbe già messo sul tavolo un contratto fino a giugno, con opzione di rinnovo automatica in caso di permanenza in Serie A. Una formula che piace anche a De Rossi, desideroso di rimettersi in gioco dopo l’esperienza alla guida della Roma.
Non solo Genoa, però: come rivelato da SportItalia, anche la Fiorentina avrebbe inserito De Rossi nella lista dei possibili sostituti di Stefano Pioli, destinato a lasciare il club viola nelle prossime ore.
Curiosità finale: De Rossi era atteso nel weekend in Argentina per assistere al superclásico Boca-River, ma il viaggio potrebbe essere annullato se una delle due trattative dovesse concretizzarsi nelle prossime ore. Il futuro di DDR, dunque, sembra pronto a tingersi di nuovo di Serie A.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

