Notizie
Gasperini tra gli allenatori più pagati della Serie A: guadagna 5 milioni a stagione con la Roma

AS ROMA NEWS GASPERINI – La Roma ha fatto un investimento importante per assicurarsi Gian Piero Gasperini, nuovo tecnico giallorosso, e l’ingaggio sottoscritto lo dimostra chiaramente. Secondo una classifica pubblicata dal portale chiamarsibomber.com, l’allenatore piemontese figura al terzo posto tra i tecnici più pagati della Serie A, con un contratto da 5 milioni di euro netti a stagione.
La firma, arrivata lo scorso 6 giugno, ha sancito l’inizio di un nuovo ciclo in casa Roma, con Gasperini legato al club da un accordo triennale. Un impegno economico rilevante, che testimonia quanto la società capitolina creda nel progetto tecnico dell’ex allenatore dell’Atalanta, scelto per rilanciare le ambizioni giallorosse in Italia e in Europa.
In questa speciale graduatoria, Gasperini è preceduto solamente da Antonio Conte, neo-tecnico del Napoli, che guida la classifica con 6,5 milioni di euro annui, e da Massimiliano Allegri, tornato al Milan, anch’egli con un contratto da 5 milioni a stagione. Subito dietro al tecnico romanista si piazzano Igor Tudor e Vincenzo Italiano, entrambi con un ingaggio da 3 milioni l’anno.
Fa notizia l’assenza tra i primi cinque di Cristian Chivu, alla guida dell’Inter dopo l’addio di Simone Inzaghi. Per l’ex difensore nerazzurro, il contratto è da 2,5 milioni di euro a stagione. Chiude la classifica Eusebio Di Francesco, ex allenatore della Roma, oggi alla guida del Venezia, con un ingaggio da 500 mila euro.
La Roma ha dunque deciso di puntare forte su Gasperini, non solo dal punto di vista tecnico ma anche economico. Un investimento importante per un allenatore che, nelle intenzioni del club, dovrà riportare i giallorossi in Champions League e contribuire alla costruzione di una squadra competitiva e sostenibile per il futuro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA