Connect with us

Notizie

Florenzi confessa: “Il mio rimpianto? Aver corso troppo per amore della Roma dopo l’infortunio”

Published

on

AS ROMA NEWS FLORENZI – Alessandro Florenzi torna a parlare di uno dei momenti più dolorosi e significativi della sua carriera, segnato da due gravissimi infortuni al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro tra l’ottobre 2016 e il febbraio 2017, quando vestiva ancora la maglia della Roma. Ai microfoni di Radio Deejay, l’ex capitano giallorosso si è raccontato con grande sincerità, ammettendo un errore dettato dal cuore: “Il mio rimpianto? Aver corso troppo per amore della Roma dopo l’infortunio”.

Una frase che racchiude tutta la passione e la dedizione di Florenzi per i colori giallorossi, ma anche il peso di una scelta che ha finito per condizionare la sua carriera. Spinto dalla voglia di tornare il prima possibile a disposizione della squadra, il giocatore accelerò i tempi di recupero, subendo però una ricaduta che aggravò ulteriormente il problema e allungò i tempi del suo rientro.

Quegli infortuni segnarono profondamente la sua esperienza alla Roma, ma anche la sua crescita personale e professionale. Dopo il lungo stop, Florenzi tornò in campo con la determinazione di sempre, fino a diventare uno dei simboli della squadra e un punto di riferimento per i tifosi.

Oggi, a distanza di anni, il laterale — che ha poi indossato le maglie di Paris Saint-Germain, Milan e Nazionale Italiana — guarda indietro con lucidità e un pizzico di malinconia. La sua confessione è anche un monito per i più giovani: l’amore per la maglia è una spinta enorme, ma bisogna ascoltare il proprio corpo.

Un sentimento sincero, quello di Florenzi, che conferma ancora una volta il suo legame indissolubile con la Roma e con una città che non ha mai smesso di considerarlo uno di casa.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it