Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, via libera di Gasperini: Disasi è il prescelto. Accelerata decisiva anche per Raspadori e Zirkzee

Published

on

La Roma vede un’occasione e stavolta è pronta a coglierla. Gian Piero Gasperini ha già dato il suo sì: Axel Disasi, centrale del Chelsea, è il profilo giusto per rinforzare una difesa che ha bisogno di esperienza, fisicità e duttilità. La scorsa settimana il ds Massara ha messo il nome del francese sul tavolo e il tecnico ha approvato senza esitazioni.

Disasi, 27 anni, 1,91 di potenza e qualità nel gioco aereo, può giocare sia da braccetto destro sia da terzino, caratteristiche che lo rendono perfetto per il sistema di Gasperini. Vuole lasciare Londra: con Maresca è finito ai margini del progetto, appena 161 minuti in Premier e qualche apparizione con l’U21. Il Chelsea lo aveva pagato 45 milioni nell’estate 2023 dopo l’ottima esperienza al Monaco, poi lo scorso gennaio il prestito all’Aston Villa, dove ha giocato anche in Champions League. Nel 2022 era stato tra i convocati della Francia al Mondiale.

La trattativa è agevolata proprio dalla frattura con i Blues: Disasi ha ottenuto la promessa di essere ceduto in prestito gratuito, condizione che fa gola alla Roma ma che attira anche il Milan, con cui il suo manager ha già parlato. Le prossime ore saranno decisive: il confronto Gasperini–Massara definirà la strategia finale.

Parallelamente il ds è concentrato sul doppio colpo in attacco. La Roma ha già il sì di Raspadori e Zirkzee: ora resta da convincere i loro club. All’Atletico Madrid bisognerà versare 2 milioni per il prestito del classe ’00, con diritto di riscatto a 20. Per Zirkzee, allo United, la richiesta è un prestito oneroso da 5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 30.

Per inserire due nuovi attaccanti serviranno però delle cessioni: Bailey e Ferguson verranno restituiti all’Aston Villa e al Brighton, mentre Dovbyk è stato offerto a West Ham e Sunderland. Una mini-rivoluzione del reparto avanzato che Gasperini considera indispensabile.

Advertisement

Intanto Raspadori è tornato in campo in Liga entrando all’83’ in Girona–Atletico Madrid (3-0), servendo l’assist a Griezmann nel recupero. Pochi minuti anche per Zirkzee, inserito al 73’ in Aston Villa–Manchester United (2-1).

Segnali di un mercato che si muove, e velocemente. La Roma vuole chiudere tre colpi e cambiare volto già nelle prime settimane di gennaio. Gasperini ha indicato la strada: ora tocca a Massara trasformare le occasioni in realtà.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it