Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, ufficiale l’arrivo di Venturino: prestito con riscatto, Baldanzi al Genoa

Published

on

La Roma accoglie un nuovo talento per il presente e soprattutto per il futuro. Lorenzo Venturino è arrivato nella Capitale: l’attaccante classe 2006 si trasferisce in giallorosso in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro, andando a occupare una casella importante nel reparto offensivo.

Operazione incrociata con il Genoa, dove farà il percorso inverso Tommaso Baldanzi. Anche per il trequartista l’accordo prevede la formula del prestito con diritto di riscatto, ma a una cifra superiore, 10 milioni di euro. Un’operazione che soddisfa entrambe le società e si inserisce nella strategia giallorossa di investire su profili giovani e di prospettiva.

Venturino sosterrà nelle prossime ore le visite mediche, poi arriverà la firma sul contratto. All’arrivo in città, il giovane attaccante non ha nascosto l’emozione: «Sono entusiasta di essere qui, non vedo l’ora di iniziare. Non ho ancora parlato con Gasperini», le sue prime parole da nuovo giocatore della Roma.

Il suo nome, però, era già legato ai colori giallorossi. Il debutto in Serie A è arrivato il 17 gennaio 2025, proprio all’Olimpico contro la Roma: 22 minuti che hanno segnato l’inizio del suo percorso nel grande calcio. Il vero salto di qualità è arrivato pochi mesi dopo, il 24 maggio, alla prima da titolare a Bologna, impreziosita da una doppietta spettacolare che lo ha reso il terzo giocatore più giovane nei cinque principali campionati europei a segnare almeno due gol in una singola partita. Le lacrime a fine gara hanno raccontato meglio di qualsiasi parola un sogno diventato realtà.

Nel suo passato c’è anche la vittoria dello Scudetto Under 18, conquistato proprio contro la Roma: un destino che sembra riportarlo ora a Trigoria, questa volta da protagonista in prima squadra. Esterno offensivo di piede destro, Venturino è considerato un profilo completo, pronto a crescere e a misurarsi con nuove sfide sotto la guida di Gian Piero Gasperini, in un contesto che punta a valorizzarne talento e personalità.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it