Calciomercato
Brighton, Hurzeler: “Osserviamo Ferguson, è un nostro giocatore. Contenti della prestazione di ieri”
AS ROMA NEWS HURZELER FERGUSON – Nella pioggia incessante di Glasgow, Evan Ferguson si è riscoperto grande. Forse sarà stata l’aria che ricorda casa, anche se la Scozia non è l’Irlanda, ma al Celtic Park l’attaccante irlandese ha finalmente mostrato tutto ciò che la Roma si aspettava da lui fin dal suo arrivo nella Capitale. Una prestazione di spessore, fatta di gol, intensità e presenza costante, che potrebbe aver aperto un nuovo capitolo della sua avventura giallorossa proprio nel momento più delicato.
Negli ultimi giorni, infatti, attorno al nome di Ferguson si erano addensate voci sempre più insistenti su un possibile rientro anticipato in Inghilterra. Ipotesi alimentate anche dalle parole del tecnico del Brighton, Fabian Hurzeler, che non aveva escluso un richiamo del giocatore. Dopo la doppietta di Glasgow, però, il tema è tornato d’attualità in maniera ancora più concreta.
Alla vigilia della sfida di Premier League contro il Liverpool, Hurzeler è tornato sull’argomento in conferenza stampa, utilizzando parole chiare e misurate: “Evan è un nostro giocatore, ecco perché sarà sempre un’opzione. Al momento è in prestito, ma lo seguiamo con attenzione. Siamo contenti della sua prestazione di ieri, e ovviamente lo monitoriamo”. Un attestato di stima che conferma come il Brighton non abbia mai smesso di tenere d’occhio il suo centravanti.
Il tecnico tedesco ha poi aggiunto un dettaglio non secondario nello scacchiere offensivo degli inglesi, confermando che Stefanos Tzimas sarà fuori per tutta la stagione, elemento che potrebbe incidere sulle valutazioni future del club e rendere Ferguson una risorsa ancora più preziosa.
Per una notte, però, l’irlandese si è preso la scena con la maglia della Roma, trascinando la squadra di Gasperini a una vittoria pesantissima in Europa League. Il richiamo del Brighton resta forte, ma dicembre sarà il mese chiave per fare chiarezza sul suo destino. Ogni partita, ogni prestazione, potrà spostare gli equilibri e riscrivere le prospettive di un attaccante che a Glasgow ha dimostrato di poter essere ancora protagonista.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

