Notizie
Boscaglia: “Tonali servirebbe alla Roma”

NOTIZIE AS ROMA TONALI – Roberto Boscaglia, ex allenatore del Brescia, ha rilasciato un’intervista a Radio Radio parlando di Sandro Tonali. Il giovane centrocampista è nel mirino di molte squadre, tra le quali la Roma. Queste le dichiarazioni dell’ex allenatore del gioiello classe 2000.
Tutti vogliono Tonali. Si può dire che è il nuovo Pirlo?
Non credo sia giusto dire che è il nuovo Pirlo, soprattutto per Tonali. I paragoni fanno piacere ma ognuno deve essere se stesso. Sin dalle prime battute, nonostante la giovane età, è un ragazzo di una personalità paurosa. Ha un cervello da 50enne nel corpo di un 18enne. Non ha il problema di montarsi la testa, è assolutamente inquadrato. Quando lo vedi capisci subito non è possibile che non giochi.
Le caratteristiche tecniche?
È un giocatore che può fare tutti i ruoli di centrocampo. Gli piace molto fare il play, sa giocare sia sul corto che sul lungo. Ha la personalità perfetta per poter giocare in quella zona di campo. È un giocatore eccellente. E poi ha una forza paurosa per essere un giocatore di 18 anni, recupera tantissimi palloni e quando ha la palla al piede ha grande qualità. Ha anche un gran tiro da fuori. È determinante non solo come assist man, ma vede anche molto la porta.
Si sono fatti i nomi di grandi squadre come Juve, Roma, Chelsea… A chi servirebbe di più secondo lei?
Già l’anno scorso mi chiamarono alcune squadre per sapere e capire le sue caratteristiche. Un giocatore del genere serve a tutte le squadre, soprattutto i top club devono avere 2-3 giocatori del genere per fare grandi cose. In questo momento mi viene da dire la Roma, in quella zona di campo ha bisogno di caratteristiche simili. Ma è anche ‘leggero’ dirlo, serve a tutti.
È già pronto a 18 anni?
Ha fatto bene a rimanere a Brescia, gli ha permesso di mettere minuti sulle gambe. Credo però che il prossimo anno potrà fare il salto.
È una limitazione il fatto che non sia alto?
È alto 1,77 ed è molto forte fisicamente. È in fase di crescita non solo calcistica ma anche nella sua vita. Da quello che ho visto io l’anno scorso, ho intravisto una maturità fuori dal comune. Ma non sappiamo quello che succederà da qui a 2-3 anni. La sua sfera emotiva resta quello di un ragazzo di 18 anni, la sua evoluzione personale non possiamo conoscerla adesso. Lui è professionista dentro, quindi se non succede niente di particolare si affermerà in grandissime squadre.
A 18 anni quali giocatori erano così bravi?
Non lo so, non me ne ricordo… chi a 18 anni era così, poi è diventato un grande campione. Forse penso a Roberto Mancini, o Andrea Pirlo.
Non è il caso di affrontare una tappa intermedia prima di arrivare in una big dove rischierebbe di essere un po’ soffocato? Chi la chiamava per chiederle di Tonali già l’anno scorso?
Questo è meglio che lo dica la società (ride, ndr). I top club italiani lo hanno seguito, e non solo. Anche all’estero è apprezzato. Non mi sento di dire chi mi chiamava… Una delle squadre che si è informata è stata la Roma, ma questa è una cosa risaputa. Tappa intermedia? Sì, potrebbe essere un’ottima cosa. Il consiglio che ho dato sia a lui che al procuratore è stato quello di non andare in una squadra dove avrebbe fatto poche partite, rimanere a Brescia è stata la scelta migliore. Anche l’anno prossimo una tappa intermedia non sarebbe male.
FOTO: Credit by Depositphotos.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L’APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Europa League
Pellegrini: “Sento mia questa squadra. Il nostro cammino è stato strepitoso”

AS ROMA NEWS SIVIGLIA PELLEGRINI – Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport parlando della finale di Europa League contro il Siviglia. Queste le sue dichiarazioni:
Due finali consecutive non le aveva fatte nessuno, hai questa medaglia sul petto…
“Speriamo sia quella giusta (ride, ndr). Sono contento perchè sento questa squadra mia. Abbiamo fatto un cammino strepitoso, pieno di difficoltà. In alcune gare c’è stato bisogno di più sacrificio. Non vediamo l’ora di giocare”
L’appartenenza e la complicità sono gli elementi principali di questa squadra?
“Ci sono stati tanti cambiamenti, e a volte quando si cambia si può perdere la via. Insieme a Mancini, Spinazzola e Cristante abbiamo cercato di creare un gruppo, da fuori diamo l’idea di essere un gruppo vero ed è questo il bello”
La formazione?
“Non la sappiamo (ride, ndr)”
Domani uno stadio giallorosso…
“Quest’anno, ma anche lo scorso, è capitato spesso che i tifosi giocassero con noi. Mi sento orgoglioso di questa empatia che si è creata, può sembrare scontato ma non lo è. La nostra gente si rispecchia nella squadra, noi siamo un orgoglio per loro e loro lo sono per noi”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L’APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Europa League
Mourinho: “Con i ragazzi sono stato obiettivo sul mio futuro. Dybala? Ci sarà”

AS ROMA NEWS SIVIGLIA MOURINHO – Josè Mourinho, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della finale di Europa League contro il Siviglia. Queste le sue parole:
MOURINHO A SKY SPORT
Il futuro?
“Con i ragazzi sono stato obiettivo. Quando la risposa sarà pubblica? Non lo so. Domenica finisce il campionato e andrò in vacanza”.
In vacanza col un nuovo trofeo?
“Ci proviamo, lavoriamo per questo. Non è solo il lavoro degli ultimi tre giorni, ma una combinazione di allenamento, esperienza, dialogo, lavoro di campo. Dobbiamo prendere tutto questo e metterlo in finale. L’avversario è di alto livello con grande esperienza in questi momenti. Per vincere serve un livello altissimo”.
Quanto è cresciuta la Roma in questi due anni?
“I giocatori che sono rimasti hanno avuto un’evoluzione importante. Hanno fatto 30 partite di coppe europee, con due finali. È un capitale di esperienza importante. Ci potrà aiutare”.
È stato un percorso virtuoso in Europa. La mentalità è stata trasferita alla squadra
“Ci siamo, ma ci siamo come gruppo. Come una famiglia. Non siamo sufficientemente bravi individualmente, né io né i giocatori, per essere qui da soli, siamo qui perché siamo un gruppo. Sempre insieme, nel bene e nel male. Ed è questo che si vedrà in campo”.
Dybala come sta? L’ultima volta aveva parlato di 15-20 minuti?
“Ci sarà”.
MOURINHO A DAZN
Le sue sensazioni entrando allo stadio?
“Conosco bene lo stadio, ho giocato qui due volte col Tottenham ai tempi del Covid. Bello stadio, tanta gente, troppa gente. Troppi tuoi colleghi. Domani quando inizia la partita non vedo più nessuno, di solito vedo solo te perché sei sempre vicino alla panchina”.
Abbiamo visto Dybala sorridente, è un segnale?
“È un segnale che ce la farà, ci aiuterà per 20-30 minuti sicuramente”.
Ha giocato tante finali, è sempre la stessa emozione?
“Sempre, sempre”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L’APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Conferenze stampa
Mancini: “Abbiamo preparato la finale al meglio. Dybala? Spero ci dia una mano”

AS ROMA NEWS SIVIGLIA MANCINI – Gianluca Mancini, difensore della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Europa League contro il Siviglia. Queste le sue dichiarazioni:
Per domani avete preparato qualcosa di diverso sul campo?
“L’abbiamo preparata come finale. Le finali vanno preparate al meglio, è una gara diversa dalle altre. Il percorso che ci ha portato fin qui è stato lungo, siamo consapevoli di meritarlo. Per 90 o 120 minuti dovrà esserci la Roma, davanti c’è una grande squadra ma siamo stati due giorni e prepararla”
Perchè avete preparato la partita a Trigoria? Come sta Dybala?
“L’abbiamo preparata a Trigoria perchè siamo a casa, lì abbiamo tutto. Dybala sta bene, ha visto il campo, cammina e spero ci dia una mano”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
-
Notizie2 anni ago
Roma, Friedkin può cedere il 40% del club: contatti con Michael Moritz
-
Notizie2 anni ago
Cassano: “Mourinho deve capire se vuole fare Zeman o Castori. La Roma poteva perdere le due partite precedenti”
-
Rassegna stampa3 mesi ago
Totti sfratta Ilary: non c’è più campo
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma, si chiude per Abraham: decisivo Mourinho
-
Notizie2 anni ago
Roma, può entrare un socio di minoranza: è Alice Walton, tra le 20 donne più ricche al mondo
-
Notizie5 anni ago
Angelini attacca Violi: “Speriamo muoia”. Austini: “Non sta bene, aiutatelo” [AUDIO]
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma: puniti Nzonzi, Santon e Fazio
-
Euro 20202 anni ago
Mourinho: “In finale l’ingresso di Cristante è stato decisivo. Donnarumma il migliore”