Josè Mourinho

AS ROMA NEWS MOURINHO SUCCESSORI – Nella giornata di ieri ha avuto luogo il contest per decretare la insider di mercato di Romagiallorossa.it. Tra le quattro candidate ha vinto Alexandra, compagna di Maurizio Carrozzini, nostro opinionista durante le puntate di “Roma Giallorossa“.

Alexandra Carrozzini entra nello specifico del probabile addio di Mourinho commentando la notizia, dando ulteriori dettagli. Il tutto con un audio in inglese, rivolgendosi al pubblico anglo-americano che ci segue in massa. Qui sotto potete trovare, oltre che il file audio, anche la traduzione in italiano. Buon ascolto!

Il rapporto tra Josè Mourinho e Dan Friedkin è logoro. I motivi li abbiamo spiegati più volte nei giorni scorsi, sia lunedì che nei giorni seguenti durante i nostri podcast. Sarà l’ultimo anno dello Special One sulla panchina della Roma, poi le strade si separeranno, con Mou allettato dai petrodollari sauditi oppure dalla nazionale portoghese (che si libererà con ogni probabilità nel 2026).

Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, la dirigenza giallorossa, con Friedkin in prima persona, starebbe avviando i primi contatti per trovare in tempo il successore di Mourinho per la prossima stagione. Se Flick era un nome che aveva suscitato curiosità all’interno di Trigoria, gli identikit perfetti per la Roma sarebbero due: Thiago Motta e Antonio Conte.

L’attuale allenatore del Bologna non vorrebbe farsi scappare l’occasione di accettare una panchina importante: è stato ad un passo dall’Inter ad aprile/maggio scorso, poi la finale di Champions League raggiunta da Inzaghi hanno cambiato i piani. Non ci sono molte alternative per l’italo-brasiliano e partire con un progetto basato sui giovani da lanciare lo attirerebbe molto.

Poi c’è Conte, garanzia di vittoria, ma anche molto esigente. L’ex Tottenham, i cui contatti con la Roma risalgono ad aprile scorso, vorrebbe però aspettare la Juventus, il suo vero e primo obiettivo. Al netto delle dichiarazioni pubbliche (“Mi piacerebbe allenare Roma e Napoli”), Conte aspetta l’evolversi della situazione dei bianconeri relativa ad Allegri. E’ chiaro che se Giuntoli dovesse puntare su un altro tecnico, allora Conte prenderebbe la Roma in seria considerazione, forse più del Napoli. Una cosa è certa: a Houston, come a Trigoria, è già partito il dopo-Mourinho. Per la felicità degli anti-mourinhiani.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA