Calciomercato
Ufficiale: Kostas Tsimikas nuovo giocatore della Roma, arriva dal Liverpool in prestito secco
CALCIOMERCATO AS ROMA TSIMIKAS – La Roma accoglie un nuovo rinforzo sulla fascia sinistra: è ufficiale l’arrivo di Kostas Tsimikas, esterno greco classe 1996, che vestirà la maglia giallorossa fino al 30 giugno 2026. L’ex calciatore del Liverpool approda nella Capitale con la formula del prestito secco e indosserà la maglia numero 12.
Il club ha annunciato l’operazione con un comunicato ufficiale: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Kostas Tsimikas dal Liverpool. L’operazione con la società inglese si conclude a titolo temporaneo”.
La carriera di Tsimikas
Nato a Salonicco il 12 maggio 1996, Tsimikas è un mancino naturale cresciuto tra Neapoli Salonicco e Panserraikos, prima di esplodere con l’Olympiacos, squadra con cui si è affermato come uno dei migliori talenti greci. Nel 2017 ha vissuto la prima esperienza all’estero, in prestito in Danimarca all’Esbjerg, per poi trasferirsi l’anno successivo in Eredivisie con il Willem II, dove ha collezionato 33 presenze. Tornato all’Olympiacos, nel 2020 è stato nominato miglior giocatore greco dell’anno.
Successivamente il passaggio al Liverpool, club in cui ha giocato per cinque stagioni totalizzando 115 presenze e vincendo 5 trofei: una Premier League, una FA Cup, due Coppe di Lega e una Community Shield. Con la nazionale ellenica ha già collezionato 41 presenze, confermandosi una pedina importante anche a livello internazionale.
L’ottavo greco della storia romanista
Con il suo arrivo, Tsimikas diventa l’ottavo calciatore greco della storia della Roma, dopo Cholevas, Choutos, Dellas, Keramitsis, Manolas, Tachtsidis e Torosidis.
Il nuovo terzino sinistro, accolto con entusiasmo dai tifosi all’aeroporto, rappresenta l’ottavo acquisto della Roma in questa sessione estiva di mercato e sarà a disposizione di Gian Piero Gasperini già dopo la sosta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

