Connect with us

Calciomercato

Roma, Pisilli brilla con l’Under 21: doppietta e messaggio a Gasperini. Possibile prestito a gennaio

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA PISILLI PRESTITO – Un’altra prestazione convincente per Niccolò Pisilli, protagonista assoluto nell’amichevole vinta dall’Italia Under 21 contro la Svezia. Il centrocampista classe 2004 della Roma ha firmato una doppietta che conferma tutto il suo talento e la sua capacità di inserirsi con tempismo in zona gol, qualità che da tempo lo rendono uno dei profili più promettenti del vivaio giallorosso.

Nonostante le ottime prove con la Nazionale, lo spazio nella Roma di Gian Piero Gasperini resta limitato. La folta concorrenza a centrocampo e la necessità di affidarsi a giocatori più esperti per gestire il doppio impegno tra campionato e coppe hanno finora frenato l’ascesa del giovane romano.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la società starebbe valutando l’ipotesi di un prestito a gennaio, con l’obiettivo di permettere a Pisilli di giocare con continuità e proseguire il proprio percorso di crescita. Diverse squadre di Serie A e Serie B avrebbero già manifestato interesse per il talento classe 2004, considerato un prospetto di grande prospettiva. La decisione definitiva verrà presa nelle prossime settimane, anche in base alle eventuali uscite nel reparto mediano.

Nel post partita tra Italia U21 e Svezia, Pisilli ha parlato del suo momento e del rapporto con Gasperini: “Io penso sempre a lavorare e a migliorare. Quando vengo messo in campo cerco di dare il 100% sia con la Nazionale sia con la Roma. Non ho alcun problema con il mister: parlerò con lui al mio rientro a Trigoria.”

Segnali di maturità e determinazione da parte di un giocatore che, pur con poco spazio, continua a crescere e a farsi trovare pronto, in attesa di una scelta che potrebbe rappresentare un passaggio chiave per la sua carriera.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it