Connect with us

Notizie

Totti: “Spero che l’Italia torni unita e al Mondiale. Roma da scudetto? L’obiettivo resta la Champions”

Published

on

AS ROMA NEWS TOTTI GASPERINI CHAMPIONS – Da New York, dove è impegnato all’EA7 World Legends Padel Tour, Francesco Totti torna a parlare di Italia e Roma, a poche ore dalla sfida degli Azzurri contro l’Estonia, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026.

Il Capitano giallorosso ha espresso il suo augurio alla Nazionale guidata da Gennaro Gattuso, sperando che possa ritrovare lo spirito vincente dei tempi d’oro: “Speriamo che sia un gruppo unito, con un grande mister che riesca a portarci al Mondiale. Cosa presterei della Nazionale 2006 a quella di oggi? Tutto. Eravamo un gruppo speciale, con una voglia incredibile di lottare per questa maglia, per questi colori. Avevamo un grande allenatore e un solo obiettivo: portare l’Italia sul tetto del mondo.”

Totti ha poi parlato della Roma di Gasperini, attualmente prima in classifica in Serie A: “Nessuno se lo aspettava, neanche Gian Piero Gasperini. Speriamo possano continuare su questi livelli. L’obiettivo è tornare in Champions, poi se a sette o otto partite dalla fine la Roma sarà ancora davanti, il traguardo potrà diventare diverso.”

Infine, un pensiero sulla corsa scudetto, che non sembra più un tabù: “È normale che se sei primo si parli di scudetto, ma la difficoltà è rimanerci. Mi auguro che la Roma riesca a farlo.”

Parole che trasudano orgoglio e fiducia, quelle del numero 10 più amato della storia giallorossa, che da oltre oceano continua a seguire con passione sia la Nazionale sia la squadra del suo cuore.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it