Connect with us

Calciomercato

Roma-Genoa, asse caldo di mercato: possibile scambio Pisilli–Frendrup. Inter alla finestra

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA PISILLI FRENDRUP – Il mercato di gennaio non è ancora iniziato, ma a Trigoria si scalda una pista sempre più concreta: un asse Roma–Genoa che potrebbe portare a un possibile scambio tra Niccolò Pisilli e Morten Frendrup. Un’operazione che, se dovesse decollare, risponderebbe alle esigenze tecniche di entrambe le squadre e alle ambizioni dei protagonisti.

Pisilli, 21 anni, romano di Casal Palocco, è uno dei talenti più puri del vivaio giallorosso. Con Gasperini, però, lo spazio è stato minimo: appena 112 minuti in stagione e sette panchine consecutive in Serie A. Una situazione in netto contrasto con quanto accade in Nazionale Under 21, dove il ct Baldini lo considera un punto fermo. Gli ultimi gol, compresa la splendida magia contro la Polonia, lo hanno riportato al centro della scena, evidenziando il suo valore quando gli viene data fiducia.

Il Genoa di Alberto Gilardino (e con l’influenza del management legato a Daniele De Rossi, che lo aveva valorizzato nella Roma) è molto attento all’evoluzione di Pisilli e vedrebbe di buon occhio l’inserimento di un centrocampista giovane, tecnico, moderno e con ampi margini di crescita.

Dall’altra parte c’è Morten Frendrup, classe 2001, già considerato uno dei centrocampisti più duttili e completi della Serie A. Per Gasperini rappresenterebbe il profilo ideale: un instancabile motorino, capace di coprire campo, aggredire, ripartire e garantire equilibrio in entrambe le fasi. È proprio quel tipo di giocatore “operaio di lusso” che il tecnico giallorosso ama e che potrebbe diventare un perno del suo sistema.

La Roma osserva con grande interesse, ma non è sola: anche l’Inter si è mossa in maniera concreta sul danese e sarebbe pronta a tornare all’assalto. Un duello che rischia di complicare i piani giallorossi, ma che certifica il valore del giocatore.

Advertisement

L’idea di uno scambio Pisilli–Frendrup piace a molti addetti ai lavori: darebbe spazio al talento romano e permetterebbe alla Roma di inserire subito un centrocampista completo, già formato e pronto per il livello richiesto dal progetto Gasperini.

Le prossime settimane diranno se da semplice voce si passerà a una trattativa reale. Ma l’asse Roma–Genoa, intanto, è più caldo che mai.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it