Calciomercato
Roma, futuro incerto per Baldanzi: il Verona torna alla carica. Possibile scambio legato ai nuovi arrivi di gennaio
CALCIOMERCATO AS ROMA BALDANZI VERONA – Tommaso Baldanzi potrebbe lasciare la Roma già nel mercato di gennaio. Il trequartista classe 2003, arrivato un anno e mezzo fa con grandi aspettative, sta trovando meno spazio del previsto e il Verona è tornato a farsi avanti nelle ultime ore, riaprendo una trattativa che era sfumata proprio negli istanti finali dell’ultima sessione estiva.
Il giocatore vorrebbe maggiore continuità e minuti, ma la sua eventuale partenza dipenderà strettamente dai movimenti in entrata che la Roma riuscirà a completare a gennaio. Il club giallorosso sta infatti lavorando per rinforzare il reparto offensivo e il destino di Baldanzi è legato alla definizione di almeno un acquisto nel settore avanzato.
Tra i profili monitorati dalla Roma – e anche dall’Inter – c’è Giovane, centrocampista offensivo in grado di muoversi tra le linee. È proprio nell’ambito di questa operazione che Baldanzi potrebbe diventare una pedina di scambio gradita alle parti coinvolte, aprendo così alla possibilità di un trasferimento che permetterebbe al giovane talento di giocare con maggiore continuità.
Il principale obiettivo del club resta comunque quello di potenziare il pacchetto offensivo a disposizione di Gasperini, e ogni decisione sul futuro del classe 2003 sarà presa solo dopo aver chiarito le strategie in entrata. Le prossime settimane saranno decisive per comprendere se Baldanzi resterà a Trigoria o se troverà una nuova occasione già nel prossimo mese di gennaio.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

