Romelu Lukaku, Sebastien Ledure

CALCIOMERCATO AS ROMA LUKAKU – La notizia avrebbe del clamoroso e deve essere presa con le pinze. Secondo molti rumors e informazioni raccolte da Romagiallorossa.it in queste ultime settimane, la Roma starebbe lavorando in gran segreto (ma ora nemmeno tanto) per portare Romelu Lukaku in giallorosso. O almeno ci sta provando e non è detto che ci riesca.

La notizia circola da giorni nella Capitale, anzi, a dir la verità dal mese di giugno. Poi le voci si sono affievolite per tornare prepotenti – come detto – nelle ultime due settimane. Lukaku potrebbe davvero venire alla Roma? D’altronde come potrebbero i giallorossi acquistare un giocatore da oltre 40 milioni di euro con i paletti dell’Uefa e il settlement agreement da rispettare? E la Juventus che ci sta lavorando da settimane, davvero può mollare Big Rom sul più bello? Insomma, tutto questo potrebbe scoraggiare qualsiasi tifoso romanista a pensare a un esito positivo dell’operazione.

Come si può pensare che un giocatore come Lukaku possa approdare alla Roma quando ci sono difficoltà per prendere Marcos Leonardo a 20 milioni, a prendere a titolo definitivo Zapata a 10 milioni oppure, andando a ritroso nel tempo, Morata e Scamacca rispettivamente a 20 e 25 milioni di euro? Eppure c’è chi continua a ripetere che l’operazione si può fare.

In un noto servizio di messaggistica, Sebastien Ledure, avvocato e agente di Lukaku, ha da settimane una foto nel suo profilo per presentarsi: lui seduto in una panchina (probabilmente a Trigoria o all’Olimpico) sui seggiolini ufficiali della AS Roma.

Questo potrebbe significare tutto e niente, ma da molti ambienti addirittura si vocifera di un possibile scambio Abraham-Lukaku, con l’inglese che tornerebbe al Chelsea anche da infortunato. D’altronde è noto come i Blues avevano un diritto di riacquisto per Abraham da esercitare nella stagione 2023/2024 a 80 milioni di euro. Magari non spenderanno quella cifra visto che Abraham è infortunato, ma la Roma potrebbe giocarsi questa chance per valutarlo 20 milioni (visto che prima del crack era valutato 40) e metterci sopra 15-20 milioni per prendere Lukaku.

E’ l’ingaggio da oltre 8,5 milioni di euro di Lukaku? I Friedkin dovrebbero fare uno sforzo importante, per intenderci un colpo alla Mourinho, ma Adidas potrebbe dare una mano importante per contribuire allo stipendio del belga. Parliamo di fantacalcio? Probabilmente sì, o forse nemmeno tanto. Ma vedendo quella foto dell’avvocato Ledure, viene da sognare spontaneamente. E a voi?



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨