Connect with us

Calciomercato

Roma, ore decisive a Trigoria: Farioli resta in corsa per la panchina, ma pensa solo all’Ajax

Published

on

AS ROMA NEWS FARIOLI AJAX ALLENATORE – Sono ore caldissime a Trigoria, dove la famiglia Friedkin è tornata per pianificare il futuro della Roma. Sul tavolo dei vertici giallorossi c’è soprattutto una priorità: la scelta del nuovo allenatore per la stagione 2025/26. Dopo l’esclusione definitiva di Massimiliano Allegri, il cerchio si stringe sempre di più, e tra i nomi ancora in corsa spicca quello di Francesco Farioli, attuale tecnico dell’Ajax.

Farioli rappresenta un profilo giovane, internazionale e in linea con la visione moderna del club. Nonostante l’interesse concreto della Roma, l’allenatore italiano — intervenuto in conferenza stampa — ha preferito glissare sulle domande relative al suo futuro:
“L’obiettivo è concludere bene questa stagione. Non è un argomento di oggi. I nostri pensieri sono sul presente. Ho i miei desideri e le mie aspirazioni, sono chiare. Ora l’attenzione è rivolta assolutamente alle partite della prossima settimana”, ha dichiarato.

Il tecnico dell’Ajax è infatti concentrato sulla corsa finale in Eredivisie, con l’obiettivo di riportare il club biancorosso in Champions League. Domenica sera sarà determinante il match contro il NEC Nijmegen, in attesa anche del risultato di PSV-Feyenoord, che potrebbe incidere sulle sorti europee dell’Ajax.

Farioli ha poi aggiunto: “La pressione più importante è riportare l’Ajax in Champions League. Gran parte di questa pressione è già passata. Sentiremo la musica della Champions League per almeno due partite. Non voglio dimenticare cosa è successo da quando eravamo qui un anno fa per riportare questa squadra in Champions League”.

Nel frattempo, la Roma osserva e attende. I Friedkin, insieme a Claudio Ranieri e al direttore sportivo Florent Ghisolfi, stanno valutando tutte le opzioni, ma il nome di Farioli rimane fortemente in considerazione. Il finale di stagione potrebbe essere decisivo per sbloccare la trattativa e avviare un nuovo ciclo in giallorosso.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it