Connect with us

Calciomercato

Roma, Pioli fuori dai giochi: non sarà lui il successore di Ranieri

Published

on

AS ROMA NEWS PIOLI ALLENATORE – Stefano Pioli non siederà sulla panchina della Roma nella stagione 2025/26. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’attuale tecnico dell’Al Nassr non rientra nei piani del club giallorosso per il post Claudio Ranieri, nonostante fosse tra i nomi considerati insieme a Fabregas e Francesco Farioli.

Il tecnico emiliano, legato da un rapporto di stima e affetto con Ranieri – che lo allenò ai tempi della Fiorentina – era stato accostato alla Roma nei giorni scorsi, soprattutto dopo la difficile situazione vissuta in Arabia Saudita, culminata con l’eliminazione dell’Al Nassr dalla Champions asiatica e le tensioni con la tifoseria.

Pioli ha ancora un contratto in essere con il club saudita fino al 2026, con opzione per un terzo anno, ma anche se il suo futuro a Riad appare incerto, la Roma non ha intenzione di puntare su di lui. La dirigenza capitolina, guidata dal presidente Dan Friedkin e dal direttore sportivo Florent Ghisolfi, ha scelto un’altra direzione tecnica.

Proprio Ghisolfi, intervistato prima della sfida contro la Fiorentina, ha lasciato intendere che l’annuncio ufficiale sul nuovo allenatore arriverà a tempo debito: “Dan Friedkin lo annuncerà al momento giusto”.

Restano quindi in corsa altri profili come Fabregas, attualmente al Como, e Farioli, che ha chiuso la stagione con l’Ajax. Ma attenzione anche alla possibilità di un nome a sorpresa: i Friedkin in passato hanno già dimostrato di saper stupire.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it