Calciomercato
Roma, il Girona non cerca Dovbyk. Futuro dell’ucraino legato al nuovo allenatore. El Shaarawy verso l’addio?

CALCIOMERCATO AS ROMA DOVBYK EL SHAARAWY – La Roma guarda al futuro tra scelte tecniche e valutazioni economiche, e secondo quanto riportato dal canale YouTube “7ette de Coppe”, arrivano due notizie significative in chiave calciomercato: nessun interesse da parte del Girona per Artem Dovbyk e una proposta di rinnovo al ribasso per Stephan El Shaarawy, che potrebbe anche lasciare il club.
Il Girona non vuole Dovbyk, la Roma riflette
In Spagna si era vociferato di un possibile ritorno di Dovbyk al Girona, club che lo aveva lanciato in Liga, ma le informazioni raccolte da 7ette de Coppe smentiscono con decisione questa ipotesi: il Girona non ha presentato né intende presentare offerte per riportare l’attaccante ucraino in Catalogna.
Il futuro di Dovbyk sarà deciso a Trigoria, ma la decisione finale spetterà al nuovo allenatore della Roma, che subentrerà a Claudio Ranieri al termine della stagione. L’attaccante verrà valutato in ritiro, in base al tipo di gioco e alle esigenze tattiche del successore di Sir Claudio.
El Shaarawy, ingaggio da tagliare: l’Olympiakos osserva
Capitolo a parte per Stephan El Shaarawy, il cui contratto pesa notevolmente sul bilancio della Roma. L’esterno offensivo guadagna 7,5 milioni lordi l’anno, e la società ha proposto al giocatore di spalmare l’ingaggio su una stagione (fino a giugno 2026) dimezzando la cifra attuale. Questo permetterebbe alla Roma di allinearsi alle restrizioni del settlement agreement UEFA, che scadrà al termine della stagione 2025/26.
Tuttavia, se non si dovesse raggiungere un’intesa, El Shaarawy potrebbe essere inserito nella lista dei partenti. Su di lui c’è già l’interesse concreto dell’Olympiakos, guidato da José Luis Mendilibar.
Panchina: Pioli out, Allegri e Italiano gli osservati speciali
Sul fronte allenatore, Stefano Pioli è da escludere: il suo nome è stato offerto alla Roma dall’entourage, ma il club giallorosso non ha mai realmente avviato una trattativa. Diverso il discorso per Massimiliano Allegri, ancora in attesa di conoscere il proprio futuro dopo la Juventus.
La Roma è interessata ad Allegri, ma aspetterà la fine della stagione per capire quali squadre (come Milan o Napoli) giocheranno le coppe europee e quali scenari si apriranno. De Laurentiis, infatti, in caso di rottura con Antonio Conte, avrebbe già messo Allegri e Vincenzo Italiano nel mirino. L’allenatore ex Fiorentina, inoltre, potrebbe lasciare il Bologna, nonostante le smentite: l’allenatore vorrebbe il salto in un club con ambizioni superiori.
SEGUI I CANALI SOCIAL DI 7ETTE DE COPPE
YOUTUBE: https://www.youtube.com/@7etteDeCoppe
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/7ette_de_coppe/
TWITCH: https://www.twitch.tv/lafuentetv
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA