Calciomercato
Roma, ore decisive per il nuovo allenatore: Pioli torna in corsa, attenzione a Farioli, Mendilibar e Iraola

AS ROMA NEWS PIOLI MENDILIBAR IRAOLA ALLENATORE – La Roma accelera per il nuovo allenatore. Secondo quanto riportato dal canale YouTube 7ette de Coppe, tra i più seguiti e affidabili nel panorama giallorosso, sono ore calde a Trigoria per la scelta del tecnico che guiderà la squadra nella stagione 2025/26.
Tra i nomi tornati prepotentemente in auge c’è quello di Stefano Pioli, attualmente all’Al Nassr, dove sta però vivendo un momento particolarmente complicato. L’eliminazione in semifinale di Champions asiatica contro il Kawasaki Frontale (2-3) ha acuito il malcontento dei tifosi sauditi, che secondo diverse fonti avrebbero espresso apertamente la loro delusione e rabbia per il rendimento della squadra.
Il clima teso in Arabia potrebbe favorire un’uscita anticipata di Pioli, che la Roma aveva già sondato lo scorso settembre, subito dopo l’esonero di Daniele De Rossi. All’epoca l’ex tecnico del Milan preferì accettare la ricca proposta araba, ma ora le condizioni potrebbero essere cambiate, e un ritorno di fiamma non è affatto da escludere.
La pista Francesco Farioli, attuale allenatore dell’Ajax, resta più che viva, soprattutto perché fortemente sostenuta dal direttore sportivo Florent Ghisolfi, che lo aveva già portato al Nizza. Farioli rappresenta il profilo giovane e innovativo che piace alla dirigenza americana.
Non si escludono nemmeno soluzioni estere: tra i nomi monitorati ci sono José Luis Mendilibar, attualmente all’Olympiakos ed ex vincitore dell’Europa League con il Siviglia, e Andoni Iraola, protagonista di una buona stagione in Premier League sulla panchina del Bournemouth. Entrambi sono tecnici esperti, con curriculum internazionali e profili tatticamente versatili. Curiosità: Mendilibar e Iraola fanno parte della stessa agenzia di Ernesto Valverde, indizio che potrebbe facilitare i contatti. Iraola potrebbe essere avvicinato dalla Roma a patto che il Bournemouth non si qualifichi nelle coppe. Inoltre il tecnico è cercato anche dal Tottenham.
La decisione finale potrebbe arrivare a breve, con i Friedkin attesi a Roma a metà maggio per chiudere il cerchio. Intanto, 7ette de Coppe invita tutti i tifosi a restare sintonizzati sul suo canale YouTube per aggiornamenti in tempo reale e nuove esclusive sul futuro della panchina giallorossa.
SEGUI I CANALI SOCIAL DI 7ETTE DE COPPE
YOUTUBE: https://www.youtube.com/@7etteDeCoppe
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/7ette_de_coppe/
TWITCH: https://www.twitch.tv/lafuentetv
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA