Calciomercato
Calciomercato Roma: chiuso il mercato, resta aperta solo la pista svincolati
CALCIOMERCATO AS ROMA SVINCOLATI – Il calciomercato si è ufficialmente chiuso ieri alle 20, ma rimane ancora la finestra degli svincolati, che in passato ha riservato sorprese. Lo scorso anno la Roma pescò due nomi importanti, Mats Hummels e Mario Hermoso, arrivati a parametro zero. Stavolta, però, è difficile che il club giallorosso decida di tornare sul mercato, anche se nel calcio mai dire mai.
Esterni e trequartisti senza squadra
La Roma non è riuscita a prendere l’esterno sinistro tanto richiesto da Gasperini e tra i calciatori liberi spicca il nome di Lorenzo Insigne, vicino al Parma. Sul mercato degli svincolati ci sono anche profili offensivi di grande esperienza come Christian Eriksen, reduce dall’addio al Manchester United, e Hakim Ziyech.
Attaccanti e centrocampisti disponibili
Non mancano le opportunità anche in attacco, con giocatori come Karamoh e Wissam Ben Yedder alla ricerca di una nuova squadra. A centrocampo, invece, la lista comprende anche ex volti noti della Serie A e della Roma: Miralem Pjanic è attualmente libero, così come Josh Dasilva, Alex Oxlade-Chamberlain e Rafinha.
Roma soddisfatta, ma occhio alle occasioni
Nonostante il mancato arrivo di un nuovo centrocampista e l’assenza del tanto atteso esterno mancino, la società giallorossa si dice soddisfatta del lavoro svolto nella finestra estiva. Tuttavia, con diversi giocatori di livello ancora senza contratto, non è da escludere che in caso di necessità la Roma possa valutare qualche occasione last minute.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

