Calciomercato
Ancelotti-Brasile, trattativa in stallo: il Real Madrid blocca tutto. Roma e Milan osservano

AS ROMA NEWS ANCELOTTI REAL MADRID BRASILE – Potrebbe complicarsi in modo decisivo il matrimonio tra Carlo Ancelotti e la nazionale brasiliana. Dopo settimane di trattative e un presunto accordo economico già trovato, la tanto attesa fumata bianca rischia di slittare o saltare del tutto.
Come riportato da Relevo, il principale ostacolo arriva dal Real Madrid, che non intende liberare Ancelotti prima del Mondiale per Club, in programma tra giugno e luglio. Il tecnico emiliano ha ancora un anno di contratto con i Blancos e il club spagnolo non sembra disposto a interrompere il rapporto in anticipo, né tantomeno a pagare eventuali penali per favorire il passaggio in nazionale.
Dall’altra parte, anche la federazione brasiliana non ha intenzione di aspettare troppo a lungo. L’obiettivo della Seleção è avere un nuovo CT operativo il prima possibile per pianificare il ciclo verso il Mondiale 2026, e i tempi imposti dal Real stanno creando forti tensioni.
In questo scenario di incertezza torna d’attualità il nome di Jorge Jesus, attualmente alla guida dell’Al-Hilal, che resta in corsa per la panchina verdeoro come possibile alternativa ad Ancelotti.
E mentre la trattativa si raffredda, Carlo Ancelotti torna a essere una suggestione concreta per club di alto livello in Europa, su tutti Roma e Milan, entrambe alla ricerca di una nuova guida tecnica per la stagione 2025/26. Un possibile ritorno in Italia affascina tifosi e dirigenze, ma molto dipenderà dagli sviluppi con il Real Madrid e dalla decisione finale del tecnico, che per ora rimane concentrato sulla chiusura della stagione con i Blancos.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA