Calciomercato
Calciomercato Roma, doppio colpo in arrivo: Vaz e Malen vicini. Stasera emergenza in Coppa Italia col Torino
I rinforzi stanno arrivando, anche se questa sera, in Coppa Italia, la Roma dovrà ancora fare i conti con l’emergenza. Sul fronte mercato, però, a Trigoria si respira finalmente aria nuova: il club giallorosso è a un passo da un doppio colpo offensivo che, almeno per il momento, fa passare in secondo piano la pista Giacomo Raspadori.
Il direttore sportivo Frédéric Massara ha infatti trovato l’accordo con l’Olympique Marsiglia per Robinio Vaz, classe 2007, considerato uno dei veri crack del calcio francese. Potenza fisica, duttilità e numeri già importanti nonostante la giovanissima età: la Roma ha deciso di puntare forte su di lui.
Grazie agli ottimi rapporti con il ds Mehdi Benatia, il club giallorosso ha superato la concorrenza di Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund, ottenendo il via libera del Marsiglia per un prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni di euro più bonus. L’arrivo di Vaz nella Capitale è previsto già per oggi.
Parallelamente, la Roma ha raggiunto l’intesa anche con l’Aston Villa per Donyell Malen. In questo caso l’operazione è impostata su un prestito con diritto di riscatto a 25 milioni di euro. L’olandese sta definendo gli ultimi dettagli con la Roma, ma non dovrebbero esserci intoppi per la chiusura dell’affare.
E Raspadori? La mancata risposta dell’attaccante ha innervosito sia la Roma sia l’Atlético Madrid, al punto che oggi il giocatore potrebbe essere escluso dai convocati di Diego Simeone. La pista non è definitivamente tramontata, ma il messaggio è chiaro: la Roma non aspetterà oltre.
Intanto, però, c’è il campo. Questa sera alle 21.00 (diretta su Italia 1) la squadra di Gian Piero Gasperini sarà impegnata contro il Torino negli ottavi di finale di Coppa Italia, prima di riaffrontare i granata domenica in campionato. Il tecnico recupera Evan Ndicka e Bryan Cristante, ma in attacco avrà gli uomini contati, considerando anche il forfait di Evan Ferguson.
Gasperini, alla vigilia, ha sottolineato l’importanza del torneo: «Per la Roma c’è sempre l’opportunità di fare la finale in casa e questo rende la Coppa Italia importante. Il percorso però diventa impegnativo: c’è il Torino, poi eventualmente l’Inter e le squadre più forti del campionato. Siamo una squadra atipica: o vinciamo o perdiamo, ma se andiamo in vantaggio nessuno ci ha rimontato. Dobbiamo essere contenti del percorso fatto».
Tra mercato e campo, la Roma accelera. I rinforzi sono pronti a sbarcare a Trigoria, mentre Gasperini continua a lottare con quello che ha, in attesa di un attacco finalmente completo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

