Connect with us

Calciomercato

Roma, Raspadori resta la priorità: promessa a Gasperini e fiducia sul sì, Zirkzee sullo sfondo

Published

on

L’obiettivo non è mai cambiato. La Roma continua a puntare con decisione su Giacomo Raspadori, il nome individuato come primo rinforzo offensivo per rilanciare la stagione. Un’operazione che non nasce oggi: l’attaccante azzurro è stato promesso a Gian Piero Gasperini già prima di Natale.

Il 23 dicembre, infatti, la proprietà si è sbilanciata con l’allenatore, garantendogli l’arrivo di Raspadori e, a seguire, quello di Joshua Zirkzee. Da lì il via libera a Ricky Massara per chiudere l’intesa con l’Atletico Madrid, accordo che infatti è stato raggiunto in tempi rapidi.

Il nodo, però, resta il giocatore. Raspadori ha voluto prima conoscere le reali intenzioni di Diego Simeone e capire quale potesse essere il suo spazio a Madrid. Non ha mai escluso l’idea di tornare in Italia, né tantomeno ha scartato la proposta giallorossa. Il vero dubbio riguarda la formula del trasferimento: l’attaccante avrebbe preferito arrivare nella Capitale con la certezza del riscatto a giugno, per evitare di rimettere nuovamente in discussione il proprio futuro dopo pochi mesi.

Gasperini, pur deluso dai continui rinvii dell’operazione, si augura di essere accontentato. Anche i Dan Friedkin e Ryan Friedkin lo hanno rassicurato, ribadendo la volontà del club di portare a termine l’affare. In parallelo, Massara ha lavorato sul fronte del giocatore, garantendo – o quasi – la permanenza in giallorosso anche nella prossima stagione.

Il progetto tecnico è chiaro. Gasperini chiede sei attaccanti per la Roma che verrà: l’unico certo di restare è Matías Soulé. Proprio per questo Raspadori dovrebbe sentirsi già parte integrante del futuro giallorosso. Concetti ribaditi direttamente dall’allenatore, che alla vigilia del match di Lecce ha avuto modo di parlare con il giocatore, spiegandogli nel dettaglio cosa lo aspetterebbe a Trigoria.

Advertisement

Nel piano di Gasperini, Raspadori sarebbe al centro dell’attacco oppure sotto punta a sinistra nel caso di utilizzo contemporaneo di Evan Ferguson o Artem Dovbyk, entrambi ancora in rosa ma non certi della permanenza oltre fine mese.

Sul fronte Zirkzee, intanto, lo scenario resta fluido. Il Manchester United ha esonerato Ruben Amorim, un ribaltone che potrebbe incidere sulla trattativa. L’accordo tra i club viene però considerato solido: 5 milioni per il prestito oneroso e 30 per l’obbligo di riscatto, tanto che lo stesso Amorim aveva già chiesto un sostituto dell’olandese.

Massara si è subito attivato per capire se il cambio in panchina potesse creare ostacoli, confrontandosi con il club inglese e con l’agente del giocatore. Le rassicurazioni, almeno per ora, sono arrivate: Zirkzee vuole la Roma.

In attesa della fumata bianca definitiva, la linea di Trigoria resta chiara: Raspadori è la priorità, Zirkzee il colpo successivo. Gasperini aspetta, la società spinge. Ora tocca ai protagonisti mettere il punto finale a una trattativa che la Roma considera fondamentale per il presente e per il futuro.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it