Connect with us

Campionato

Roma travolgente, 3-1 al Genoa: Soulé, Koné e Ferguson firmano il ritorno alla vittoria. De Rossi KO all’Olimpico

Published

on

La Roma torna a sorridere in campionato e lo fa nel modo più convincente: con un 3-1 netto al Genoa, nella serata segnata dal ritorno all’Olimpico di Daniele De Rossi da avversario. Una gara dominata soprattutto nel primo tempo, dove la squadra di Gian Piero Gasperini ha mostrato aggressività, qualità e lucidità nonostante le numerose assenze.

Il match si indirizza subito grazie al talento di Matías Soulé, che sblocca il risultato con una giocata delle sue. La Roma spinge e trova il raddoppio con Koné, abile a inserirsi e a firmare un gol pesantissimo in un momento della stagione in cui servivano risposte forti.

Il primo tempo perfetto si completa con il sigillo di Evan Ferguson, che riscatta le recenti critiche e firma il 3-0 che mette in ghiaccio la partita già prima dell’intervallo.

Nella ripresa Gasperini gestisce le energie dopo settimane complicate e con un calendario fitto alle porte. Il Genoa prova a rientrare in partita e nel finale accorcia con Ekhator, trovando il gol della bandiera senza però mai impensierire realmente i giallorossi.

Un successo importante non solo per il valore simbolico della notte, ma soprattutto per la classifica: la Roma, priva di Ndicka, El Aynaoui, Pellegrini e Baldanzi, conquista tre punti pesantissimi nella corsa al quarto posto e dimostra di essere viva, compatta e capace di reagire nei momenti di difficoltà. Una vittoria che rilancia le ambizioni giallorosse e restituisce fiducia in vista dei prossimi, decisivi, impegni.

Advertisement

ROMA-GENOA 3-1: IL TABELLINO

ROMA: Svilar; Mancini (74′ Ghilardi), Ziolkowski, Hermoso; Celik, Koné, Cristante (74′ Pisilli), Wesley (85′ Rensch); Soulé (57′ El Shaarawy), Dybala; Ferguson (85′ Dovbyk).
A disp.: Gollini, Vasquez, Rensch, Angelino, Tsimikas, Mirra, Ghilardi, Romano, Pisilli, Dovbyk, El Shaarawy.
All.: Gasperini.

GENOA: Sommariva; Østigård (58′ Marcandalli), Otoa, Vásquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi (58′ Fini), Frendrup (79′ Masini), Ellertsson, Martín; Ekuban (58′ Colombo), Vitinha (72′ Ekhator).
A disp.: Lysionok, Mihelsons, Marcandalli, Sabelli, Fini, Thorsby, Masini, Stanciu, Carboni, Cuenca, Venturino, Ekhator, Colombo.
All.: De Rossi.

Arbitro: Di Bello. Assistenti: Costanzo – Dei Giudici. IV uomo: Dionisi. VAR: Prontera. AVAR: Manganiello.

Marcatori: Soulé 14′, Koné 19′, Ferguson 31′.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it