Notizie
Stadio della Roma, Gualtieri: “Siamo all’ultimo miglio”. Progetto definitivo atteso entro il 2025
AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA GUALTIERI – Lo stadio della Roma a Pietralata entra nella fase decisiva. Dopo mesi di confronti tecnici e riunioni operative, il progetto del nuovo impianto giallorosso è ormai vicino alla sua definizione finale. Come riportato da Il Corriere della Sera, il sindaco Roberto Gualtieri ha parlato di essere “all’ultimo miglio” per la presentazione del progetto definitivo, una formula che sintetizza perfettamente lo stato di avanzamento dell’iter.
L’obiettivo condiviso tra Campidoglio e club resta quello di arrivare alla presentazione del progetto definitivo entro il 2025, così da rispettare i tempi previsti per la candidatura dell’impianto agli Europei del 2032. Un traguardo ambizioso, ma ormai a portata di mano, anche grazie al costante dialogo tra le parti e alla determinazione mostrata dal presidente Dan Friedkin, che la scorsa settimana ha incontrato il primo cittadino per fare il punto della situazione.
Tra i nodi ancora da sciogliere, resta quello legato ai parcheggi e alla mobilità dell’area, ma il tema – assicurano sia il Comune sia la società giallorossa – è “in via di risoluzione”. La prossima settimana è previsto un nuovo vertice per verificare gli ultimi passi avanti e definire gli interventi tecnici da inserire nel progetto finale.
Lo stadio di Pietralata rappresenta uno dei punti centrali del piano di sviluppo della Roma del futuro: un impianto moderno, sostenibile e integrato con il quartiere, pensato non solo per il calcio ma come polo multifunzionale capace di rigenerare l’intera zona.
Con l’avvicinarsi della consegna del progetto, l’entusiasmo cresce: dopo anni di attese e battute d’arresto, la Roma sembra finalmente vicina a realizzare il sogno di una casa di proprietà, un passo storico per il club e per la città.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

