Primavera, Roma-Genoa 3-3: Tumminello salva i giallorossi

Roma bella a metà. Primo tempo dominato dalla squadra di Alberto De Rossi che si è portata in vantaggio per 1-0 al 16′ grazie al gol del solito Tumminello. Nel secondo tempo si trasforma. Al 59′ Matarrese realizza il gol del pareggio su rigore, poi i giallorossi calano il ritmo e soffrono. Soleri, capocannoniere del torneo con 23 gol, però, al 66′ trova un gol bellissimo di potenza che riporta i suoi in vantaggio. Dal 69′ al 70′ succede l’impensabile: prima la squadra di De Rossi viene ripresa con un missile dalla distanza di Zanimacchia e, qualche secondo dopo, lo stesso crea scompiglio nell’area capitolina, tira sul palo e palla che rimbalza sullo sfortunato Ciavattini. Vantaggio Genoa per la prima volta durante la gara. Roma in crisi e spaesata. Al 81′ De Santis perde la calma: calcione su Minardi ed espulsione diretta, lasciando i suoi in 10 uomini. 7 minuti dopo Matarrese ristabilisce la parità numerica: spintone su Ciavattini ed anche per lui, espulsione diretta. Al 91′ Tumminello, su azione confusa in area ligure, realizza la doppietta personale evitando una pesante sconfitta ai suoi.

Per i giallorossi, a questo punto, sarà molto difficile riprendersi il primo o il secondo posto in classifica occupati rispettivamente da Inter ed Atalanta, distanti 7 e 5 punti. La Primavera di De Rossi dovrà respingere l’assalto al terzo posto della Virtus Entella che è sotto in classifica di solamente 3 lunghezze. Unica nota positiva della partita è l’affinità che Soleri e Tumminello sono riusciti a creare: in due hanno totalizzato in campionato ben 42 reti.

TABELLINO

Roma (4-3-3): Crisanto; De Santis, Anocic, Ciavattini, Marchizza; Bordin, Spinozzi (80′ Franchi), Valeau (72′ Cappa); Soleri, Tumminello, Antonucci.
A disposizione: Romagnoli, Ciofi, Kastrati, Nani, Marcucci, Cappa, Franchi, Grossi, Keba, Pellegrini, Meadows, Greco.
Allenatore: Alberto De Rossi.

Genoa (4-3-3): Faccioli, Capotos, Mahrous, Coppola, Quaini, Zanandrea, Tazzer, Minardi, Asencio (75′ Bianchi), Zanimacchia (86′ Bruzzo), Michovschi (58′ Matarese).
A disposizione: Rollandi, Bruzzo, Palmese, Silvestri, Fassone, Sibilia, Sene Anibal, Belloni, Matarrese, Benedetti, Boasi, Bianchi.
Allenatore: Cristian Stellini.

Arbitro: Strippoli di Bari

Marcatori: 16′ Tumminello, 58′ Matarrese, 66′ Soleri, 69′ Zanimacchi, 70′ aut. Ciavattini, 90+4′ Tumminello
Ammoniti: 78′ Marchizza
Espulsi: 81′ De Santis, 88′ Matarrese

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA