Primavera, Cagliari-Roma 2-5: super Soleri, doppio Keba. I giallorossi ottengono il primo successo in campionato

La Roma Primavera vince la sua prima partita in campionato. I ragazzi di Alberto De Rossi superano per 5-2 il Cagliari in una partita che, a dispetto del risultato, è stata invece combattuta per larga parte dei 90′, dove i giallorossi hanno prima subito una rimonta dei padroni di casa e più volte hanno rischiato di incassare il colpo del ko, per poi firmare nell’ultima mezz’ora il controsorpasso.

In un primo tempo equilibrato la prima marcatura è giallorossa: Soleri si conquista un calcio di rigore e lo trasforma. Frattesi e Keba sciupano le chance per il raddoppio, poi arriva il pari dei sardi su rigore con Serra. In chiusura di primo tempo un gran gol di Melchiorri firma il vantaggio dei rossoblu dopo che Crisanto si è superato in un paio di occasioni per negare il secondo gol degli isolani.

I padroni di casa partono a mille anche nella ripresa e Crisanto è costretto agli straordinari. A metà della ripresa uno-due micidiale di Soleri: due gol nell’arco di 3 minuti e gara ribaltata sul 2-3. La difesa del Cagliari è in bambola e Keba ne approfitta per firmare una doppietta. Primo successo per i campioni d’Italia in carica, che rispondono con determinazione al ko accusato la scorsa settimana con l’Entella riacciuffando una partita che sembrava compromessa.

CAGLIARI-ROMA 2-5

CAGLIARI: Bizzi; Cadili, Volteggi, Pitzalis (46′ Mastino), Oliveira; Tacconi, Antonini, Pennington; Serra (87′ Piras); Arras, Melchiorri (65′ Biancu).
A disp.: Daga, Uliana, F. Doradiotto, R. Doradiotto, Mastromarino, Porcheddu, Camba, Manca, Suraji.
All.: Canzi.

ROMA: Crisanto; De Santis, Grossi, Ciavattini, Pellegrini; Spinozzi, Marcucci, Frattesi (84′ Franchi); Antonucci (66′ Bordin), Soleri, Keba.
A disp.: Romagnoli, Ciofi, Diallo, Valeau, Petruccelli, Cappa, Visconti.
All.: A. De Rossi.

Arbitro: Giua di Olbia. Assistenti: Zaninetti e D’Elia.

Reti: 16′ rig. Soleri, 30′ rig. Serra, 45′ Melchiorri, 68′ e 71′ Soleri, 76′ e 80′ Keba.

Note: ammonito Ciavattini (R). Recupero 1′ pt.

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA