Connect with us

Notizie

Supercoppa Italiana, sarà Napoli-Bologna: i rossoblù eliminano l’Inter ai rigori e volano in finale

Published

on

Sarà Napoli-Bologna la finale della Supercoppa Italiana, quella che si sarebbe disputata anche senza il nuovo formato allargato alle squadre sconfitte in campionato e Coppa Italia. La formazione di Vincenzo Italiano compie l’impresa e supera l’Inter ai calci di rigore, al termine di 90 minuti intensi e combattuti.

La partita si accende subito: dopo appena 2 minuti, è Marcus Thuram a portare avanti l’Inter, sfruttando un avvio di gara tambureggiante dei nerazzurri. Il Bologna però non trema e al 35′ trova il pareggio con Riccardo Orsolini, glaciale dal dischetto per l’1-1.

La ripresa è un duello tattico, con poche occasioni nitide e grande equilibrio. Nessuna delle due squadre riesce a piazzare il colpo risolutore e tutto si decide ai rigori, dove l’Inter crolla sotto il peso degli errori: Bastoni, Barella e Bonny sbagliano, compromettendo la qualificazione.

L’ultimo penalty, quello decisivo, è affidato a Ciro Immobile, che spiazza Martinez e manda il Bologna in finale. Una serata storica per i rossoblù, che ora sfideranno il Napoli per alzare la Supercoppa.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it