Notizie
Supercoppa Italiana, sarà Napoli-Bologna: i rossoblù eliminano l’Inter ai rigori e volano in finale
Sarà Napoli-Bologna la finale della Supercoppa Italiana, quella che si sarebbe disputata anche senza il nuovo formato allargato alle squadre sconfitte in campionato e Coppa Italia. La formazione di Vincenzo Italiano compie l’impresa e supera l’Inter ai calci di rigore, al termine di 90 minuti intensi e combattuti.
La partita si accende subito: dopo appena 2 minuti, è Marcus Thuram a portare avanti l’Inter, sfruttando un avvio di gara tambureggiante dei nerazzurri. Il Bologna però non trema e al 35′ trova il pareggio con Riccardo Orsolini, glaciale dal dischetto per l’1-1.
La ripresa è un duello tattico, con poche occasioni nitide e grande equilibrio. Nessuna delle due squadre riesce a piazzare il colpo risolutore e tutto si decide ai rigori, dove l’Inter crolla sotto il peso degli errori: Bastoni, Barella e Bonny sbagliano, compromettendo la qualificazione.
L’ultimo penalty, quello decisivo, è affidato a Ciro Immobile, che spiazza Martinez e manda il Bologna in finale. Una serata storica per i rossoblù, che ora sfideranno il Napoli per alzare la Supercoppa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

