Connect with us

Notizie

Stadio della Roma a Pietralata, Simonelli: “Surreale bloccare l’iter per un boschetto”

Published

on

AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA SIMONELLI – Il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, è intervenuto sulle pagine de La Repubblica in un’intervista rilasciata a Matteo Pinci, affrontando il tema degli impianti sportivi italiani in vista di Euro 2032. Tra i passaggi più significativi c’è quello legato al progetto del nuovo stadio della Roma a Pietralata, da tempo al centro di discussioni e iter burocratici complessi.

Simonelli ha sottolineato come il club giallorosso sia sulla giusta strada per la realizzazione dell’opera, ma ha espresso perplessità sulle difficoltà legate ai vincoli ambientali: “Roma è sulla buona strada, ma trovo surreale si blocchi un iter come quello per un boschetto di piante spontanee”.

Le sue parole riaccendono il dibattito sulla necessità di modernizzare gli impianti italiani, non solo per garantire un futuro sostenibile ai club, ma anche per essere all’altezza di una competizione europea come gli Europei del 2032. Lo stadio di Pietralata resta quindi una priorità per la Roma e per l’intero movimento calcistico nazionale, con la speranza che i prossimi passaggi possano portare a una svolta definitiva.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it