Notizie
Roma, via ufficiale all’era Gasperini: raduno a Trigoria e settoplastica per Pellegrini

AS ROMA NEWS PELLEGRINI SETTOPLASTICA – La stagione 2025-2026 della Roma prende ufficialmente il via oggi, domenica 13 luglio, con il raduno della squadra presso il centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. È il primo giorno dell’era Gian Piero Gasperini, con il nuovo allenatore giallorosso pronto a iniziare il lavoro sul campo insieme ai suoi collaboratori.
Tra i primi a varcare i cancelli del centro sportivo c’è stato il capitano Lorenzo Pellegrini, regolarmente presente nonostante nelle scorse settimane si sia sottoposto a un intervento chirurgico. Il centrocampista, infatti, si è recentemente operato al naso per la riduzione di una vecchia frattura: una settoplastica che gli permetterà di migliorare la respirazione e di affrontare la nuova stagione al massimo della condizione fisica.
Pellegrini, comunque, non sarà pienamente a disposizione sin dai primissimi giorni. Il numero 7 della Roma seguirà un programma di lavoro personalizzato, proseguendo la riabilitazione anche per l’infortunio muscolare che lo aveva costretto a fermarsi a fine maggio. Il suo ritorno in gruppo è previsto dopo la prima sosta di campionato, a settembre.
Oggi a Trigoria si sono radunati in tutto 29 calciatori, tra volti noti, rientri dai prestiti e giovani aggregati dalla Primavera. Non mancano però le assenze: Ola Solbakken non è stato convocato perché in trattativa per la cessione, mentre Saud si unirà alla squadra a partire dal 20 luglio.
Frederic Massara, nuovo direttore sportivo giallorosso, è al lavoro per regalare a Gasperini i rinforzi richiesti. Priorità al centrocampo, con Richard Rios e Neil El Aynaoui nel mirino, e alla fascia destra con Wesley del Flamengo trattato da settimane.
Nel frattempo, oggi a Trigoria si respira aria di ripartenza. I tifosi hanno già fatto sentire il loro calore fuori dai cancelli, mentre Gasperini inizia a plasmare la sua Roma. Il primo mattoncino è stato posato: ora toccherà al mercato completare la costruzione della nuova squadra.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA