Connect with us

Notizie

Roma verso Cagliari senza Dybala? Febbre, emergenza gol e mercato: Gasp rilancia Soulé-Baldanzi

Published

on

AS ROMA NEWS CAGLIARI DYBALA – La febbre di Paulo Dybala complica i piani della Roma alla vigilia della trasferta di Cagliari. L’argentino, alle prese con un forte attacco febbrile, rischia seriamente di saltare anche la partita alla Unipol Domus, rallentando ancora una volta il suo percorso di recupero e rinviando l’appuntamento con una continuità che fin qui non è mai arrivata. La Joya, ferma a una sola rete in campionato e con un rinnovo di contratto sempre più improbabile, resta un rebus per Gian Piero Gasperini, che dovrà valutare fino all’ultimo se portarlo almeno in panchina.

L’allenatore, però, non intende rinunciare alla corsa verso il vertice. Contro il Napoli è arrivata una sconfitta pesante, ma il tecnico pretende una reazione immediata e sta ragionando su un assetto più leggero e dinamico, già visto con Sassuolo e Milan. L’idea è avanzare Cristante sulla trequarti, con Koné ed El Aynaoui in mediana, e affidarsi al tandem Soulé-Baldanzi come coppia offensiva. Una scelta obbligata ma anche strategica, vista l’assenza di un vero centravanti e l’attesa per il rientro di Dovbyk, ancora ai box.

A sostenere l’ottimismo c’è un dato sorprendente: la Roma in trasferta vola. Sette vittorie in otto gare lontano dall’Olimpico, mentre quattro delle cinque sconfitte stagionali sono arrivate proprio in casa. Un andamento anomalo ma coerente con la filosofia di Gasperini, che predilige affrontare avversarie che si aprono di più e lasciano maggiori spazi di gioco.

Intanto il mercato si muove. Nelle ultime ore ha preso quota la candidatura di Giacomo Raspadori, chiuso all’Atlético Madrid e ormai utilizzato pochissimo in Liga. L’azzurro avrebbe già espresso il proprio gradimento: i colchoneros potrebbero aprire alla formula del prestito con diritto di riscatto, dopo averlo pagato 22 milioni la scorsa estate. Restano vive anche le piste Zirkzee (Manchester United) e Tel (Tottenham), nomi su cui Gasp spinge da settimane.

Buone notizie, invece, sul fronte Angeliño: il terzino spagnolo, fermo da due mesi per una bronchite asmatica, sosterrà la prossima settimana nuovi test che potrebbero sbloccare il suo ritorno in gruppo.

Advertisement

La Roma, dunque, riparte tra emergenze, febbri e incognite, ma con un obiettivo chiaro: tornare in vetta passando da Cagliari. Dove, ancora una volta, potrebbe essere il coraggio — più che i nomi — a fare la differenza.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it