Calciomercato
Calciomercato Roma, Raspadori idea concreta: salgono anche le piste Zirkzee e Tel
CALCIOMERCATOA AS ROMA RASPADORI – La Roma spinge sull’acceleratore in vista del mercato di gennaio e nelle ultime ore è tornato con forza un nome già valutato in passato: Giacomo Raspadori. L’attaccante della Nazionale, oggi all’Atletico Madrid, sta trovando pochissimo spazio sotto la gestione Simeone — appena una presenza da titolare in Liga — e avrebbe già manifestato il proprio gradimento per un trasferimento nella Capitale.
I colchoneros avevano investito 22 milioni la scorsa estate per portarlo in Spagna, ma la situazione attuale potrebbe aprire a un’operazione in prestito con diritto di riscatto, formula gradita alla Roma e necessaria vista la limitata possibilità di investimenti immediati.
Il nome di Raspadori non è però l’unico nel mirino di Gian Piero Gasperini, presente insieme a Claudio Ranieri a un evento al Campus Biomedico. Restano infatti in cima alla lista due profili internazionali seguiti da tempo: Joshua Zirkzee, attualmente al Manchester United, e Mathys Tel, in forza al Tottenham. Entrambi profili giovani, duttili e perfetti per il gioco di Gasperini, ma difficili da strappare in prestito senza garanzie sul riscatto.
La Roma, che a gennaio vuole colmare il vuoto nel reparto offensivo, ha individuato in questo tris di nomi le opzioni più credibili per rinforzare un attacco che sta faticando a trovare continuità sotto porta. Ora servirà trovare la soluzione economicamente più sostenibile, ma l’obiettivo è chiaro: consegnare a Gasperini un nuovo attaccante già nelle prime settimane del mercato invernale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

