Notizie
Roma, Vaz già in gruppo e Malen in arrivo: Gasperini studia l’attacco, stop UEFA fino agli ottavi
Robinio Vaz è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma e ha già sostenuto il primo allenamento con la squadra a Trigoria. Per vedere anche Donyell Malen a disposizione serviranno ancora poche ore: restano da sistemare alcuni dettagli contrattuali, poi l’olandese diventerà a tutti gli effetti un rinforzo giallorosso. L’annuncio ufficiale del club è atteso in mattinata.
Nel frattempo, Gian Piero Gasperini non perde tempo e ha già iniziato a ragionare sul nuovo assetto offensivo. Sia Vaz che Malen saranno infatti immediatamente utilizzabili in Serie A, a partire dalla trasferta di domenica contro il Torino, dove la Roma cercherà continuità e risposte dal campo.
Diverso il discorso per l’Europa. I due nuovi attaccanti non potranno essere impiegati nelle prossime gare europee, come stabilito dal regolamento UEFA. Le competizioni continentali dovranno dunque aspettare: Vaz e Malen non saranno disponibili per le partite del 22 e 29 gennaio contro Stoccarda e Panathinaikos.
Il regolamento è chiaro:
“Le squadre ancora in corsa in UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Conference League possono registrare un massimo di tre nuovi giocatori dopo il completamento della fase campionato e prima dell’inizio della fase a eliminazione diretta”.
Di conseguenza, i due rinforzi offensivi potranno essere inseriti solo a partire dalla fase successiva delle competizioni europee. Nel frattempo, Gasperini si concentra sul campionato, dove l’impatto immediato di Vaz e Malen potrebbe rivelarsi decisivo. La Roma guarda avanti, con l’attacco che cambia volto e nuove soluzioni pronte a essere testate già dal prossimo turno.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

