Connect with us

Notizie

Roma, tegola Pellegrini: lesione al bicipite femorale. Out 3-4 settimane

Published

on

Brutte notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini, che perde uno dei suoi uomini più importanti nel momento più delicato della stagione. Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto Lorenzo Pellegrini dopo lo stop accusato nella seduta della vigilia di Natale hanno dato l’esito peggiore: lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro.

Il capitano giallorosso dovrà restare ai box per 3-4 settimane, un’assenza pesante che complica i piani del tecnico in vista della ripresa del campionato e delle prime sfide del 2026. Pellegrini era già apparso in condizioni non ottimali nelle ultime settimane, ma lo stop muscolare confermato dagli esami costringerà Gasperini a ridisegnare la trequarti giallorossa.

La Roma dovrà ora fare affidamento sulle alternative presenti in rosa: Dybala, Soulé, Baldanzi e El Shaarawy saranno chiamati a colmare il vuoto creativo lasciato dal numero 7, mentre l’infermeria continua a pesare sulle scelte del tecnico. Un infortunio che arriva in pieno clima natalizio, ma che accende subito un campanello d’allarme in vista dei prossimi impegni.

Pellegrini tornerà a disposizione non prima della fine di gennaio: obiettivo, rientrare al top per la seconda parte della stagione.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it