Notizie
Roma, tegola Pellegrini: lesione al bicipite femorale. Out 3-4 settimane
Brutte notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini, che perde uno dei suoi uomini più importanti nel momento più delicato della stagione. Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto Lorenzo Pellegrini dopo lo stop accusato nella seduta della vigilia di Natale hanno dato l’esito peggiore: lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro.
Il capitano giallorosso dovrà restare ai box per 3-4 settimane, un’assenza pesante che complica i piani del tecnico in vista della ripresa del campionato e delle prime sfide del 2026. Pellegrini era già apparso in condizioni non ottimali nelle ultime settimane, ma lo stop muscolare confermato dagli esami costringerà Gasperini a ridisegnare la trequarti giallorossa.
La Roma dovrà ora fare affidamento sulle alternative presenti in rosa: Dybala, Soulé, Baldanzi e El Shaarawy saranno chiamati a colmare il vuoto creativo lasciato dal numero 7, mentre l’infermeria continua a pesare sulle scelte del tecnico. Un infortunio che arriva in pieno clima natalizio, ma che accende subito un campanello d’allarme in vista dei prossimi impegni.
Pellegrini tornerà a disposizione non prima della fine di gennaio: obiettivo, rientrare al top per la seconda parte della stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

