Connect with us

Notizie

Roma-Napoli, Cesari: “Rrahmani prende il pallone, non è fallo. Massa ha arbitrato bene”

Published

on

AS ROMA NEWS NAPOLI KONE RRAHMANI CESARI – Graziano Cesari, ex arbitro di Serie A e oggi opinionista arbitrale, è tornato a parlare dell’episodio più discusso di Roma-Napoli: il contrasto tra Rrahmani e Koné che ha dato origine al gol decisivo di Neres. Intervenuto ai microfoni della trasmissione Pressing, Cesari ha difeso l’operato dell’arbitro Massa, respingendo le proteste giallorosse.

“Ci sono state diverse contestazioni sul gol di Neres che ha deciso la partita – ha esordito Cesari – però devo dire che Massa mi ha soddisfatto. È un arbitro imparziale e ha visto anche bene”. L’ex direttore di gara ha quindi analizzato nel dettaglio il contatto al centro delle polemiche: “Noi vediamo chiaramente il piede di Rrahmani colpire il pallone e spostarlo. Il contatto successivo non deve essere considerato falloso perché è un impatto dinamico di gioco”.

Secondo Cesari, la posizione dell’arbitro è stata determinante nella valutazione: “Massa è molto vicino all’azione, arriva quasi ad appoggiarsi al terreno per osservare meglio. La sua lettura è corretta”.

Poi la risposta indiretta alle dichiarazioni del tecnico giallorosso Gasperini, che aveva parlato di un fallo “che si fischia sempre”: “Se Gasperini dice così, evidentemente sbaglia. Anche in Europa episodi del genere non vengono sanzionati. Guida, che è il nostro arbitro top in ambito internazionale, non lo avrebbe mai giudicato fallo”.

Un’analisi netta, che contribuisce a rafforzare la linea ufficiale già ribadita dall’AIA dopo il match, confermando la regolarità dell’azione che ha deciso il big match dell’Olimpico.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it