Notizie
Roma-Napoli, Cesari: “Rrahmani prende il pallone, non è fallo. Massa ha arbitrato bene”
AS ROMA NEWS NAPOLI KONE RRAHMANI CESARI – Graziano Cesari, ex arbitro di Serie A e oggi opinionista arbitrale, è tornato a parlare dell’episodio più discusso di Roma-Napoli: il contrasto tra Rrahmani e Koné che ha dato origine al gol decisivo di Neres. Intervenuto ai microfoni della trasmissione Pressing, Cesari ha difeso l’operato dell’arbitro Massa, respingendo le proteste giallorosse.
“Ci sono state diverse contestazioni sul gol di Neres che ha deciso la partita – ha esordito Cesari – però devo dire che Massa mi ha soddisfatto. È un arbitro imparziale e ha visto anche bene”. L’ex direttore di gara ha quindi analizzato nel dettaglio il contatto al centro delle polemiche: “Noi vediamo chiaramente il piede di Rrahmani colpire il pallone e spostarlo. Il contatto successivo non deve essere considerato falloso perché è un impatto dinamico di gioco”.
Secondo Cesari, la posizione dell’arbitro è stata determinante nella valutazione: “Massa è molto vicino all’azione, arriva quasi ad appoggiarsi al terreno per osservare meglio. La sua lettura è corretta”.
Poi la risposta indiretta alle dichiarazioni del tecnico giallorosso Gasperini, che aveva parlato di un fallo “che si fischia sempre”: “Se Gasperini dice così, evidentemente sbaglia. Anche in Europa episodi del genere non vengono sanzionati. Guida, che è il nostro arbitro top in ambito internazionale, non lo avrebbe mai giudicato fallo”.
Un’analisi netta, che contribuisce a rafforzare la linea ufficiale già ribadita dall’AIA dopo il match, confermando la regolarità dell’azione che ha deciso il big match dell’Olimpico.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

