Notizie
Roma, lavori in corso a Trigoria: Dybala, Bailey e Ferguson a parte. Attesa per la decisione dell’Irlanda sul bomber giallorosso
AS ROMA NEWS ALLENAMENTO – La Roma di Gian Piero Gasperini prosegue la preparazione al centro sportivo Fulvio Bernardini in vista della delicata sfida contro la Cremonese, in programma domenica 23 novembre alle 15 allo Stadio Zini. Una settimana particolare per il tecnico giallorosso, costretto a lavorare con un gruppo ridotto tra giocatori impegnati con le rispettive nazionali e un’infermeria ancora troppo affollata.
Nella seduta di questa mattina Paulo Dybala, Leon Bailey ed Evan Ferguson hanno svolto un allenamento personalizzato, segnale che i tre stanno seguendo percorsi di recupero specifici in vista del rientro. Per il centravanti irlandese resta in sospeso la decisione sulla possibile partenza per il ritiro della sua nazionale, che sabato 16 novembre alle ore 15 si giocherà l’accesso al Mondiale nello scontro diretto contro l’Ungheria. La Roma spera di trattenerlo per completare il recupero, ma la federazione irlandese potrebbe forzare la mano vista l’importanza della gara.
Per Evan Ndicka e Artem Dovbyk la giornata è stata invece dedicata alle terapie: l’ivoriano sta smaltendo una distorsione alla caviglia, mentre l’attaccante ucraino dovrà restare fermo ancora diverse settimane dopo l’infortunio rimediato contro l’Udinese.
Gasperini continua così a fare i conti con un organico a dir poco ridotto, mentre il calendario si avvicina a una fase cruciale. La speranza del tecnico è recuperare almeno parte degli indisponibili prima della trasferta di Cremona, dove la Roma cercherà di difendere il primo posto e dare un altro segnale forte al campionato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

