Notizie
Roma, Gasperini avrà Wesley a sinistra e non Angeliño: lo spagnolo tornerà solo dopo la sosta
AS ROMA NEWS WESLEY ANGELINO – A due giorni dal big match di San Siro tra Milan e Roma, cresce l’attesa per una sfida che vale altissimo in chiave scudetto. Le due squadre sono separate da soli tre punti in classifica, e per Gian Piero Gasperini sarà un test fondamentale per confermare il primato giallorosso e la solidità di una squadra in crescita costante.
Il tecnico piemontese è al lavoro per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, soprattutto in attacco, dove restano aperti alcuni ballottaggi. In difesa e sulle corsie laterali, invece, le idee sono più chiare. A sinistra, infatti, toccherà ancora a Wesley, ormai diventato un vero e proprio jolly tattico della Roma. Il brasiliano, arrivato in sordina durante l’estate, si è conquistato la fiducia dell’allenatore grazie a prestazioni sempre più convincenti, guadagnandosi il posto da titolare dopo un inizio complicato di Tsimikas, che non ha pienamente convinto.
Restano invece tempi più lunghi per il rientro di Angeliño, fermo ai box da oltre un mese. L’ultima presenza dello spagnolo risale alla sfida casalinga contro il Verona, dopodiché solo panchina contro il Lille e mancate convocazioni con Fiorentina, Inter, Viktoria Plzen, Sassuolo e Parma. A bloccarlo è stata una bronchite asmatica che lo ha debilitato fisicamente, impedendogli finora di tornare ad allenarsi con il gruppo.
Come riportato da Il Messaggero, lo staff medico della Roma non intende forzare i tempi: Angeliño dovrà prima completare un percorso di riatletizzazione, e solo allora potrà essere reintegrato in squadra. L’obiettivo realistico è riaverlo dopo la sosta di novembre, probabilmente in occasione della gara del 23 novembre contro la Cremonese.
Gasperini, dunque, dovrà ancora fare a meno del suo esterno sinistro naturale anche per le prossime sfide con Rangers e Udinese, ma può consolarsi con un Wesley sempre più determinante e in fiducia. Il brasiliano sarà una delle chiavi tattiche della trasferta di San Siro, dove la Roma andrà a caccia di una vittoria che manca dal 2017.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

