Notizie
Florenzi elogia la Roma di Gasperini: “Inizio straordinario, Dybala fa la differenza ovunque giochi”
AS ROMA NEWS MILAN FLORENZI – In vista del big match di domenica sera tra Milan e Roma, in programma a San Siro alle 20:45, Alessandro Florenzi ha parlato della sfida che lo vedrà affrontare da avversario la sua ex squadra. L’esterno rossonero, intervenuto a margine dell’evento “Giovani e Memoria – Nostalgia di Futuro”, ha espresso parole di grande stima per la formazione giallorossa e per il lavoro svolto da Gian Piero Gasperini in questi primi mesi della stagione.
“È stato un inizio esaltante per entrambe — ha dichiarato Florenzi — ma forse la Roma sta facendo qualcosa in più rispetto alle aspettative. Ha iniziato davvero alla grande”.
L’ex capitano della Roma, oggi punto di riferimento nello spogliatoio del Milan, ha poi analizzato le difficoltà e i meriti del nuovo corso giallorosso: “Non è facile assimilare quello che chiede un allenatore come Gasperini, sia a livello fisico che tattico. Ma i giocatori lo stanno facendo benissimo. Con calciatori così forti in attacco puoi ottenere grandi risultati, e la Roma ne ha diversi di alto livello”.
Florenzi ha infine dedicato un pensiero speciale a Paulo Dybala, autentico trascinatore della squadra di Gasperini e protagonista anche nella vittoria contro il Parma: “Gli attaccanti hanno bisogno di fiducia, quando ce l’hanno cambia tutto. E Dybala… dove lo metti, sta bene. È un talento che può fare la differenza in ogni contesto”.
Una partita, quella di domenica, dal sapore speciale per Florenzi, che ritroverà la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio e una tifoseria che non ha mai dimenticato. Per lui e per la Roma di Gasperini, il Milan-Roma sarà molto più di una semplice sfida di alta classifica: sarà un test di maturità, di cuore e di identità.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

