Connect with us

Notizie

Roma, emergenza in attacco: dopo Dybala e Ferguson si ferma anche Bailey. Out contro i Rangers

Published

on

AS ROMA NEWS BAILEY INFORTUNIO – Non c’è pace per Gian Piero Gasperini, che deve fare i conti con una vera e propria emergenza offensiva. Dopo gli stop di Dybala e Ferguson, entrambi ai box per infortuni muscolari, anche Leon Bailey si è fermato durante l’allenamento di ieri a Trigoria.

Il giamaicano ha accusato un fastidio muscolare e nelle prossime ore si sottoporrà agli esami strumentali per stabilire l’entità del problema. Tuttavia, le prime sensazioni non sono incoraggianti: è praticamente certo che non sarà disponibile per la trasferta di Europa League contro i Rangers.

Per Gasperini si tratta dell’ennesima tegola in un momento già complicato sul piano offensivo. La Roma dovrà infatti fare a meno di tre dei suoi principali interpreti d’attacco: Dybala, fermo per una lesione al bicipite femorale che lo terrà fuori almeno un mese; Ferguson, out fino a dopo la sosta; e ora Bailey, che rischia di restare indisponibile anche per le prossime gare di campionato.

A Glasgow, dunque, il peso dell’attacco ricadrà interamente sulle spalle di Dovbyk e Soulé, chiamati a guidare la fase offensiva giallorossa in un match fondamentale per il cammino europeo.

Un’emergenza che costringerà Gasperini a studiare nuove soluzioni tattiche, forse rispolverando El Shaarawy o affidandosi a qualche giovane della Primavera per completare il reparto. La Roma, ancora una volta, dovrà stringere i denti e contare sul gruppo per superare una fase che, sul fronte infortuni, sembra non avere fine.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it