Connect with us

Notizie

Roma, El Aynaoui ora convince tutti: titolare in Europa League, primo assist e ansia per la Coppa d’Africa

Published

on

AS ROMA NEWS EL AYNAOUI – Ventitré milioni di motivi per aspettarsi tanto da lui. Quando la Roma ha deciso di investire questa cifra per strapparlo al Lens, Neil El Aynaoui è stato subito etichettato come il “nuovo Le Fée”. Eppure, l’impatto con la realtà giallorossa non è stato immediato né semplice. Una fetta di tifoseria avrebbe preferito Rios, e il centrocampista marocchino è arrivato addirittura a chiudere i commenti su Instagram, seguendo il consiglio del padre — ex tennista — abituato a gestire la pressione agonistica.

Le sue prime apparizioni non avevano cambiato la percezione generale. Ma il tempo, la fiducia e il lavoro quotidiano hanno fatto il resto: oggi El Aynaoui è una delle risorse più preziose della Roma di Gasperini. Si è integrato con rapidità nello spogliatoio e ha creato un legame particolare con Koné, che lo ha ospitato in casa fino a quando non ha trovato una sistemazione definitiva.

In campo, invece, è diventato il dodicesimo uomo: il primo che entra a gara in corso e il primo a cui Gasp affida una maglia da titolare quando serve un pizzico di turnover in più. E così sarà anche domani in Europa League contro il Midtjylland, dove fino ad ora ha collezionato minuti senza mai essere sostituito.

In Serie A ha iniziato a ritagliarsi spazio vero: nelle ultime settimane ha giocato sempre, e a Cremona ha servito il suo primo assist stagionale, quello che ha liberato Ferguson per il gol del raddoppio. È in crescita costante, fisica e mentale, e Gasperini lo considera un elemento ormai affidabile.

Ed è proprio qui che nasce il problema: la Coppa d’Africa. Il Marocco esordirà il 21 dicembre, e questo significa che El Aynaoui dovrà lasciare Roma almeno una settimana prima. Difficilissimo, quindi, vederlo in campo il 15 dicembre contro il Como. Ma soprattutto, se la sua nazionale dovesse arrivare fino in fondo, il centrocampista salterebbe una serie di partite cruciali: Juventus, Genoa, Atalanta, Lecce, Sassuolo, oltre al doppio confronto con il Torino tra campionato e Coppa Italia.

Advertisement

Una perdita pesante per Gasperini, che conta molto sul suo dinamismo e sulla sua capacità di cambiare il ritmo della squadra. Anche per questo motivo il tecnico si aspetta un salto di qualità da Pisilli, finora impiegato pochissimo ma destinato ad avere spazio nelle rotazioni di gennaio. El Aynaoui sta convincendo, cresce di partita in partita e si è preso la Roma. E adesso sono ventitré milioni che iniziano a sembrare sempre più ben spesi.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it