Notizie
Roma, Dybala torna tra i convocati per la Fiorentina: pronto il rientro ma il rinnovo resta in stand-by
AS ROMA NEWS FIORENTINA DYBALA RINNOVO – Buone notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: Paulo Dybala è finalmente pronto a tornare a disposizione. L’attaccante argentino, fermo da diverse settimane per l’ennesimo problema muscolare, ieri si è allenato in gruppo e, se anche oggi parteciperà regolarmente alla rifinitura, sarà convocato per la trasferta di Firenze. Una notizia che ridà fiducia all’ambiente giallorosso, reduce dalla sconfitta in Europa League contro il Lille e desideroso di ritrovare la qualità della sua stella più luminosa.
Per Dybala, che ha collezionato finora appena 106 minuti stagionali, si tratterebbe del primo ritorno in panchina dopo lo stop accusato nella sfida contro il Torino, quando era partito titolare ma aveva dovuto lasciare il campo alla fine del primo tempo. Gasperini non forzerà i tempi: la Joya dovrebbe inizialmente partire dalla panchina, per poi tornare gradualmente protagonista dopo la sosta per le nazionali.
Ma non c’è solo il campo a tenere banco: sullo sfondo resta anche la questione rinnovo di contratto. L’attuale accordo di Dybala con la Roma scade a giugno 2026, ma l’entourage dell’argentino sta valutando la possibilità di proporre un prolungamento con ingaggio spalmato. Tuttavia, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club giallorosso al momento non ha intenzione di aprire trattative ufficiali.
La priorità della società è chiara: prima di discutere di cifre e durata, si vuole valutare le condizioni fisiche di Dybala e capire quanto potrà garantire in termini di continuità. Negli ultimi tre anni, infatti, il numero 21 ha saltato quasi cinquanta partite per infortuni muscolari.
Il talento, però, non è in discussione. Quando è in campo, Dybala continua a essere il giocatore capace di fare la differenza, e Gasperini spera di poterlo recuperare pienamente per la parte cruciale della stagione. Firenze potrebbe essere solo il primo passo verso il ritorno del suo fuoriclasse.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

