Notizie
Roma, chiarimento tra Dybala e Gasperini dopo il botta e risposta post Plzen: pace fatta a Trigoria
AS ROMA NEWS DYBALA GASPERINI – Dopo il confronto a distanza seguito alla sconfitta contro il Viktoria Plzen, è tornato il sereno in casa Roma tra Paulo Dybala e Gian Piero Gasperini. Nel post partita, le parole dei due avevano fatto pensare a un possibile attrito interno: l’attaccante argentino aveva dichiarato che “siamo entrati mosci”, mentre l’allenatore aveva replicato sottolineando che “forse siamo stati una squadra moscia nelle conclusioni, quello sì. Bisogna farsi un esame di coscienza e pensare al perché c’è gente che non segna da tanto”.
Secondo quanto riportato da Il Tempo, tra i due c’è stato un chiarimento nelle ore successive a Trigoria, volto a dissipare qualsiasi malinteso. Dybala avrebbe spiegato che la sua osservazione non era rivolta allo staff tecnico, ma all’atteggiamento generale della squadra, colpevole di aver approcciato la partita con poca determinazione. Gasperini, dal canto suo, ha apprezzato la franchezza del suo numero 21, ribadendo però la necessità di maggiore concretezza in zona gol e un approccio mentale più aggressivo.
Il confronto, dunque, si è trasformato in un momento di confronto costruttivo, come spesso accade tra giocatori di personalità e allenatori dal carattere forte. A Trigoria si respira di nuovo un clima disteso: l’obiettivo comune resta quello di ripartire subito dopo la delusione europea e ritrovare compattezza in vista della prossima sfida di campionato contro il Sassuolo.
Un segnale importante, perché nella Roma di Gasperini – reduce da due sconfitte consecutive in Europa – serve unità d’intenti per superare le difficoltà e ritrovare la strada dei risultati. Dybala e il tecnico si sono chiariti: ora, testa solo al campo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

