Connect with us

Notizie

Roma capolista con l’Inter, Di Canio e Bergomi elogiano Gasperini: “Non è prima per caso, squadra compatta e solida”

Published

on

AS ROMA NEWS DI CANIO BERGOMI – La Roma di Gian Piero Gasperini continua a sorprendere. Dopo il successo per 2-0 contro l’Udinese all’Olimpico, i giallorossi hanno raggiunto l’Inter in vetta alla classifica di Serie A con 24 punti, confermandosi una delle squadre più in forma del campionato. Un primato meritato, frutto di equilibrio, organizzazione e spirito di gruppo, come sottolineato da due ex bandiere del calcio italiano, Paolo Di Canio e Beppe Bergomi, durante la trasmissione Il Club su Sky Sport.

Di Canio ha analizzato così il momento d’oro dei giallorossi: “La Roma non è prima per caso. Il campionato quest’anno non ha contenuti tecnici elevatissimi, e questo in parte favorisce la squadra di Gasperini, ma il secondo gol contro l’Udinese è emblematico: dimostra che i giocatori si divertono, giocano con leggerezza e fiducia. Certo, pensare di arrivare fino in fondo senza una vera punta sarà difficile, ma la Roma sta dimostrando grande compattezza e spirito collettivo.”

Dello stesso parere Beppe Bergomi, che ha voluto evidenziare i progressi tattici e mentali della squadra: “La Roma palleggia bene e occupa gli spazi in modo intelligente. Ho visto una crescita evidente in Mancini, che oggi è un leader diverso rispetto al passato. Giocando con continuità, è migliorato molto. Non so se basterà per lottare fino alla fine, perché le squadre di Gasperini tendono ad avere una flessione nel corso della stagione, ma la solidità difensiva di questa Roma è impressionante. E poi a Roma c’è la giusta pressione, quella che può aiutare a restare al vertice.”

Con queste parole, anche due osservatori esperti come Di Canio e Bergomi certificano la crescita di una Roma sempre più consapevole dei propri mezzi, capace di coniugare pragmatismo e bel gioco. Ora la sfida sarà mantenere questo livello nel lungo periodo, in un campionato che, al momento, sembra aperto come non mai.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it