Notizie
Pjanic elogia la Roma di Gasperini: “Con uno dei migliori allenatori, era prevedibile tornare in alto”
Miralem Pjanic, ex centrocampista della Roma e protagonista di alcune delle stagioni più brillanti della recente storia giallorossa, è tornato a parlare del club che per primo lo accolse in Italia. In un’intervista rilasciata a Tuttosport, il bosniaco ha commentato con entusiasmo il percorso della squadra guidata da Gian Piero Gasperini, oggi stabilmente nelle zone nobili della classifica.
«Sono contento di rivedere la Roma in alto — ha dichiarato Pjanic —. Quest’anno stanno facendo bene e auguro loro di continuare così». L’ex numero 15, che proprio all’Olimpico costruì la propria consacrazione tecnica, ha spiegato come il rendimento giallorosso non sia per lui una sorpresa: «Fin da inizio stagione mi aspettavo questo tipo di percorso e crescita: se prendi uno dei migliori allenatori in circolazione come Gasperini, diventa probabile riuscirci».
Parole che confermano la considerazione internazionale nei confronti del lavoro svolto dal tecnico piemontese, capace di riportare identità, intensità e competitività a una Roma che negli ultimi anni aveva alternato fasi di entusiasmo a momenti di difficoltà.
Per Pjanic, il ritorno stabile nelle posizioni che contano non è un caso, ma il frutto di un progetto chiaro e di una guida tecnica d’eccellenza. Un riconoscimento che non potrà che fare piacere all’ambiente romanista, già proiettato su un 2026 ricco di ambizioni.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

