Notizie
Perotti si confessa: “Ho litigato con 13 allenatori su 15, anche con Spalletti. Ma per lui mi ammazzavo in campo”
AS ROMA NEWS PEROTTI SPALLETTI – Un racconto sincero, diretto e pieno di aneddoti quello di Diego Perotti, ex attaccante della Roma, protagonista della seconda era giallorossa targata Luciano Spalletti. Intervistato dal format Calcio Selvaggio, l’argentino ha parlato apertamente del suo rapporto con i vari allenatori avuti in carriera, svelando retroscena curiosi e un episodio che riguarda proprio il tecnico di Certaldo, oggi ct della Nazionale.
“Ho litigato con 13 allenatori su 15”, ha ammesso Perotti con il sorriso, sottolineando come il suo carattere forte e passionale lo abbia spesso portato allo scontro. Inevitabile la domanda su Spalletti, con cui condivise una stagione intensa alla Roma. “Col mister ho litigato, e pure di brutto. Penso siano pochi quelli che non hanno litigato con lui”, ha raccontato.
Nonostante i contrasti, Perotti ha voluto rimarcare il profondo rispetto professionale nei confronti di Spalletti: “Per me rimane un allenatore fortissimo. Se dovevo entrare in campo, mi ammazzavo per lui. Poi magari non ci parlavamo, ma sul campo davo tutto”.
L’ex numero 8 giallorosso ha poi ampliato la riflessione, offrendo uno spaccato autentico sul mondo del calcio e sulle dinamiche interne agli spogliatoi: “Il calcio è anche questo: saper separare la parte emotiva da quella lavorativa, perché alla fine è un lavoro. Ci sono tante sfumature che si devono giudicare, non solo un risultato o una giocata”.
Parole che raccontano il Perotti più vero: istintivo, passionale e sincero, ma sempre leale nei confronti di chi, come Spalletti, ha saputo tirare fuori il meglio dal suo talento, anche nei momenti di maggiore tensione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

