Notizie
Parma, vittoria d’oro contro la Fiorentina: Sorensen decide e i ducali respirano, per la Viola è notte fonda
Il Parma conquista tre punti pesantissimi nella corsa salvezza battendo la Fiorentina per 1-0 allo stadio Tardini. A decidere il match è stato Sorensen, autore del gol partita in avvio di ripresa, che ha permesso alla squadra di Cuesta di tornare a sorridere dopo settimane complicate.
Una vittoria preziosa non solo per il morale, ma anche per la classifica: con questo successo i ducali salgono a 17 punti, facendo un passo significativo verso la zona più tranquilla della graduatoria. Situazione ben diversa per la Fiorentina, che continua a faticare e rimane all’ultimo posto con 9 punti, incapace di invertire una rotta ormai preoccupante.
Prestazione solida, compatta e concreta quella del Parma, bravo a sfruttare l’occasione giusta e a gestire il vantaggio con maturità. Per la squadra viola, invece, è l’ennesima occasione sprecata in una stagione sempre più difficile e da ricostruire. I ducali festeggiano e ripartono, la Fiorentina affonda ancora: la lotta per non retrocedere entra nel vivo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

