Connect with us

Notizie

Nuovo stadio della Roma, il TAR respinge il ricorso dei “No Stadio”: avanti con il progetto di Pietralata

Published

on

AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA TAR – Un altro passo avanti verso la realizzazione del nuovo stadio della Roma a Pietralata. Il TAR del Lazio ha infatti respinto il ricorso presentato dai comitati contrari alla costruzione dell’impianto, confermando la solidità del percorso amministrativo intrapreso dal club giallorosso e dal Campidoglio.

Il ricorso riguardava la relazione di un agronomo sullo stato del bosco di Pietralata, ma i giudici amministrativi hanno giudicato infondata la richiesta, sottolineando la mancanza di un “legittimo interesse” da parte dei ricorrenti nel contestare la perizia. Il Tribunale Amministrativo Regionale ha inoltre precisato che si trattava di valutazioni tecniche e non di atti pubblici, e pertanto non soggette a impugnazione.

Si tratta di una decisione che rafforza ulteriormente il percorso verso la consegna del progetto definitivo, prevista entro la fine del 2025, come annunciato ieri dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri dopo il suo incontro con il presidente giallorosso Dan Friedkin.

«Siamo all’ultima tappa. Entro il 2025 il progetto sarà depositato in Comune. Sarà uno degli stadi più belli del mondo», aveva dichiarato il primo cittadino, ribadendo la piena collaborazione tra Roma Capitale e il club.

La sentenza del TAR rappresenta dunque un importante via libera tecnico e legale, che avvicina sempre di più la Roma al sogno del suo stadio di proprietà.
Il prossimo passo sarà la definizione e la consegna ufficiale del progetto definitivo in Campidoglio, attesa per novembre, con l’obiettivo di completare l’iter autorizzativo entro giugno 2026, in linea con le scadenze fissate dalla UEFA in vista degli Europei del 2032.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it