Connect with us

Notizie

Nesta rivela: “Mio padre rifiutò la Roma, ne siamo fieri. La mia famiglia è lazialissima”

Published

on

AS ROMA NEWS NESTA LAZIO – Un retroscena che racconta le origini di una carriera leggendaria. Alessandro Nesta, ex difensore di Lazio e Milan, oggi allenatore, ha svelato un curioso episodio legato ai suoi primi passi nel mondo del calcio, durante un intervento nel podcast di Gianluca Gazzoli.

L’ex capitano biancoceleste ha raccontato come, da bambino, sfiorò l’ingresso nel settore giovanile della Roma, ma fu il padre a cambiare il corso della sua storia: “Mio padre rifiutò la Roma, e ne andiamo fieri. La mia famiglia è lazialissima. Giocavo nel Cinecittà quando avevo 7 o 8 anni, una società affiliata alla Roma. Ma un giorno mio padre lesse sul Corriere dello Sport che la Lazio faceva i provini e mi disse che con la Roma non dovevo andare: dovevo provare con la Lazio”.

Una scelta che, col senno di poi, ha segnato in modo indelebile la carriera di Nesta, diventato simbolo e bandiera della Lazio negli anni d’oro di fine anni ’90, fino alla conquista dello Scudetto del 2000.

Il racconto, oltre a suscitare curiosità, testimonia ancora una volta quanto il destino di certi campioni possa dipendere da un singolo momento — o, come nel caso di Nesta, da una decisione di famiglia dettata dal cuore biancoceleste.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it